Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
esatto ......devi utilizzare il rifrattometro altrimenti è meglio che non fai il cambio.
ok...quindi il rapporto di sale e' di 35/36g/l e non 3,33g/l come il negoziante mi aveva detto giusto?mah che roba...grazie ragazzi un rifrattometro rapporto qualità prezzo ?
Fra, spero abbia capito male tu in merito alla quantità di sale da aggiungere......altrimenti Matteo ha perfettamente ragione riguardo il negoziante!!!!
Ehm ....veramente me l'ha scritto su un foglietto...-05 cmq stamattina gli porto a far controllare la salinita' e vediamo che esce fuori...deve essere 1024 esatti per procedere??
allora ragazzi ho densità 1025 e Kh 8 posso procedere al cambio o devo aumentare il Kh? L'ho preparata ieri pom non succede nulla se la cambio domani mattina?