allora, ho controllato l'acqua di osmosi, e non ha po4 nè fosfati. subito dopo pranzo faccio i test all'acquario.
i kg di rocce non li so minimamente. le comprai anni e anni fa e ho dimenticato la quantità in kg.
l'acquario è così da un anno esatto, ma ho semplicemente travasato tutto quanto in questa vasca che ho ora da una di litragio inferiore. quindi non credo assolutamente siano alghe da maturazione perchè nella vasca più piccola girava tutto a meraviglia. l'unica differenza tra questa e quella vecchia era il fondo che in quella vecchia c'era.
le luci mi danno un pò di noie. sono passato dalla plafo incorporata nel vecchio acquario, a questa-incorporata lo stesso- che monta 2 t5, tuttavia uno si è scaricato una settimana fa e ho possibilità di comprarlo solo tra una settimana (perchè qui in abruzzo o si compra su internet o niente, nel senso che ci sono solamente i classici negozietti di animali e niente di specializzato in acquariofilia).
lo ski schiuma acqua verde scuro: deduco schiumi bene

.
ieri ho pulito la parte destra dell'acquario, perdendo un corallo

: uno di quegli alberelli che avevo taleato di cui non ricordo il nome (credo fosse una sinularia) per cui ho cambiato circa 40 lt cercando di sifonare anche il più possibile dello schifo sul fondo.
io, detto sinceramente, vorrei evitare di smontare, perchè non ho modo di parcheggiare DA NESSUNA PARTE i coralli e le rocce e i pesci.
datemi una mano VI PREGO!!!