Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2011, 10:09   #1
NIhal85v
Batterio

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzazione fondo

Ciao a tutti ho deciso da poco di cambiare il fondo della vasca che prima era costituito solo da ghiaia, e dai vari topic mi sembra di aver capito che la jbl la consigliate come marca! ma il mio dubbio è dopo quanto tempo bisogna cambiare questo fondo? e bisogna comunque usare un fertilizzante liquido o basta il fondo?
NIhal85v non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-07-2011, 13:14   #2
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

il fondo e il fertilizzante liquido non sono sostituti ...il fondo fertile ti serve principalmente per le piante che prendono nutrimenti direttamente dalle radici ...altre lo prendono principalmente dalle foglie quindi necessitano per forza del fertilizzante liquido...il fondo fertilizza per un tot di tempo poi nei vari protocolli di fertilizzazione delle varie marche sono previste anche pastiglie da fondo da mettere periodicamente ...
il fondo fertile non dura in enterno ma con le pastiglie fertilizzanti non devi cambiarlo ogni tot..
vesto che parli di jbl sicuramente il manado è un ottimo fondo che funge anche da fondo unico (sarà il mio prossimo acquisto )...

Comunque qualche vero esperto in materia ti darà suggerimenti più precisi...
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 01:25   #3
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Volendo puoi lasciare la ghiaia e reintegrare il fondo con delle pasticche (magari a lento rilascio).
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fertilizzazione , fonodo