Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2011, 11:53   #1
ombretta
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante ad acquario avviato: si possono inserire?

Ciao, io vorrei allestire un'acquario per il pesce rosso che mi hanno regalato .... purtroppo me lo sono ritrovato in casa da un giorno all'altro, mi fa molto piacere avere un animaluccio in casa, ma credo che ogni animale vada tenuto bene e non così tanto per tenerlo ...
vabbeh, insomma, il mio è problema è questo: voglio sbrigarmi a tirare su una vasca che sia adatta, am conosco molto poco sulle piante .... avevo pensato intanto di allestire la vasca con substrato fertilizzante e ghiaino senza mettere piante per il momento ... attendere le 4 settimane e dare finalmente una casuccia degna al pesciolino; e poi pensavo di aggiunge delle piante a partire da settembre (al ritorno dalle vacanze), magari una alla volta, adottando la giusta fertilizzazione.
Secondo voi posso farlo?
Mi potete dare delle indicazioni per realizzare questa cosuccia?
Grazie
ombretta non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-07-2011, 12:02   #2
Tek1
Ciclide

Città: Roma
Azienda: No
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ciao :)
Il pesce rosso di che tipo è? Normale oppure di qualche varietà tipo oranda?
Ti dico subito che i pesci rossi vanno tenuti almeno in coppia, sarebbe buona cosa che tu riuscissi ad allesitire un 80 (netti) o un 100 litri per tenerne due.
Per quanto riguarda le piante, i rossi le mangiano spesso e volentieri tranne quelle più coriacee, quindi puoi inserire anubias e microsorum ;)
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 13:42   #3
ombretta
Plancton

Città: roma
Feedback 0/0%

Ciao è un pesce rosso normale, si sto prendendo un Askoll advanced 80m da 112 lt proprio per dargli un compagno!!! ma lo farò solo dopo aver avviato l'acquario
grazoe per le indicazioni sulle piante, mi premeva sapere se l'allestimento piante potevo farlo ad acquario già avviato con i pesciotti già dentro. Grazie
ombretta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:12   #4
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Le piante puoi inserirle quando vuoi, il problema e riuscire a mantenerle e non farle mangiare dal pesciotto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avviato , inserire , piante , possono