Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Se vuoi la pompa che non si ferma mai devi andare di Eheim 1260 oppure la più potente 1262 non solo per la risalita ma anche per lo schiumatoio, anche la nj 4500 dello schiumatoio se vedi nella sede della girante dopo un mesetto si incrosta, cosa che non succede con la 1260.
Poi non è per nulla vero che hanno questo cosumo mostruoso da me la 1262 con tubo di risalita da 20mm consuma 35w la up 2000/1 28w ma porta su meno acqua, quindi questo risparmio non lo vedo.
Poi ho provato la up 2000/1 con prevalenza di circa 60 com e consuma molto di più di quello scritto sulla targhetta, dovrebbe essere in meno.
Scusami Franco, Ti riferisci alla 1262 o alla 1260??
Ciao Nunzio -28
Nunzio con il tubo di risalita da 20mm non c'è differenzadi consumo tra le 2 pompe, sempre
35w la portata non l'ho misurata della 1262 ma la sump rimane sempre allo stesso livello, quindi sarà la stessa.
mi intrometto nell discorso nj, devo fare un acquisto x la risalita ed era indirizzato su una 3000.. adesso con una eheim 1260 ho una caduta di 800lt/ora, che non basta x lo skimmer che ho.. ho lo scarico del 40.. voi cosa consigliate??
io ho una nj4500 addirtittura presa usata ma praticamente come nuova, in più di sei mesi mai dato nessun problema, aggiungo che ancora non l'ho mai pulita...eheh sconguirando lo farò in questi giorni..!