Allora... ho un acquario da 40litri (netti saranno 36

mi pare), in tutto erano 3 molly adulte e una 15 di black piccoli (sono nati da quasi due mesi, non so dove metterli se non in vasca al momento). L'acqua è sui 28-29° (qua fa un caldo da morire al momento), il filtro è interno (cannolicchi + carbone e lana). Il pH l'ultima volta che l'ho controllato era 7.5 (mi pare sia buono x i molly, no?). Per i valori.... il negoziante ha controllato solo il pH

...e al momento non ho trovato da nessuna parte una benedetta confezione di test (tipo Tetra, che ti da tutti i valori...).
Penso che però vada tutto bene, visto che i piccoli crescono a vista d'occhio e sono molto attivi. Anche la Black molly e l'arlecchino stanno benissimo, voracissime!!!
Ieri ho fatto un cambio parziale dell'acqua (circa 10 litri) a temperatura ambiente, ho cambiato anche il carbone. Non penso che però sia dovuto a questo, perchè già da ieri mattina la balloon era "perseguitata" dalle altre due. Tempo addietro aveva già subito dei anni alla coda (ce l'aveva a lira) ma nulla di preoccupante. Ieri no, non le davano tregua. Stamattina poi l'ho trovata adagiata sul fondo.
L'ho messa in un contenitore più piccolo (con l'acqua prelevata dall'acquario) e all'inizio ha iniziato a muoversi un pò, anche se l'unico movimento che riusciva a fare era quello di roteare su se stessa
Un'oretta fa sembrava che si stesse riprendendo, alcuni movimenti era un pò più "controllati". Poi invece nulla, stecchita