Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-07-2011, 23:18   #11
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ci fai vedere come diventano? metti foto?
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-07-2011, 00:06   #12
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

anche io uso lo stesso sale da qualche mese e sempre tutto perfetto tranne da un mesetto che ho perso una caliendrum come se stesse bruciando ed ho avuto alcuni giorni problemi con le pocillopore che nn spolipavano piu' mentre la stilopoe nnha subito danni.......io pero' ho dato la colpa allo stylo pocci glow che sto usando....oggi ho tolto la caliendrum ed ho fatto caso che tra i rami c'erano una sorta di piccolissimi copepodi gialli.......ora nn so ma mi metti il dubbio del sale....
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 09:33   #13
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

So di non esserti di grande aiuto, ma anche a me succedeva nella vasca precedente a questa; le stylopore si bruciavano tutte nella parte superiore dei rami mentre la base rimaneva intatta.
Dopo un po' mi sono arresa con le stylopore e con la vasca nuova ho risolto tutto.
I casi sono due... o cambi qualche cosa della tua vasca (tipo corrente, tipo di lampadine... o altro che non mi viene in mente) oppure hai la scusa buona per farti una vasca nuova!!!

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 10:19   #14
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Feedback 4/100%

Queste sono le ultime 2 che ho inserito martedì...da un paio di giorni quella di sx non spolipa più, la milka mi sembra non spolipi più sul tronco perchè i rami spolipano..

EDE, ho i led da 7 mesi, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che ho messo un pò di phyto e un pò di zooplancotn sempre della brightwell....non è che sono quelli perchè ho iniziato a darlo il giorno prima che notassi i problemi....mmmm adesso vedo perchè non lo sto più dando, l'altra cosa che ho fatto in vasca in questi giorni è mettere un dadino di epossidica per attaccare una bestiola alla roccia tutto qui...
Per il cambio vasca aspetto il trasloco, quindi un paio d'anni! piuttosto non metterò più stylo
Vecchio 11-07-2011, 13:01   #15
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Originariamente inviata da alessandros82 Visualizza il messaggio
Queste sono le ultime 2 che ho inserito martedì...da un paio di giorni quella di sx non spolipa più, la milka mi sembra non spolipi più sul tronco perchè i rami spolipano..

EDE, ho i led da 7 mesi, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che ho messo un pò di phyto e un pò di zooplancotn sempre della brightwell....non è che sono quelli perchè ho iniziato a darlo il giorno prima che notassi i problemi....mmmm adesso vedo perchè non lo sto più dando, l'altra cosa che ho fatto in vasca in questi giorni è mettere un dadino di epossidica per attaccare una bestiola alla roccia tutto qui...
Per il cambio vasca aspetto il trasloco, quindi un paio d'anni! piuttosto non metterò più stylo
Guarda, io con la vasca vecchia alla fine mi ero arresa; avevo introdotto molte stylopore perchè mi piacciono un sacco e tutte iniziavano a spolipare meno nella parte superiore della colonia e alla fine perdevano tessuto, come se fossero bruciate dalla luce; tutto ciò in massimo un mese dall'introduzione..
Quindi ho provato a cambiare di tutto: sale, lampadine, posizione pompe e intensità del flusso d'acqua, poi ho cambiato le pompe stesse. Provavo ovviamente anche a cambiare posizione al corallo, ma in qualsiasi punto le mettessi (anche quasi in ombra) il risultato è lo stesso.
Ho anche provato ad acquistare un integratore zeovit di cui non mi ricordo il nome che dicono che favorisca la crescita delle stylopore appunto... ma niente...
Alla fine mi sono arresa..
Con la vasca nuova ho detto: mah, rifaccio un tentativo... ed effettivamente qui crescono e spolipano, quindi... cambia vasca!!!

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 13:11   #16
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Non ho capito se hanno perso le zooxantelle in alcuni punti ma il polipo c'è ancora o e' proprio rtn o stn che sia.. Dai cibo ai coralli?
Vecchio 11-07-2011, 13:51   #17
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 11/100%

Originariamente inviata da alessandros82 Visualizza il messaggio

come l'hai dato il phytoplancton?perchè anche emanuele mai ha dato lo stesso prodotto e il giorno dopo ha avuto problemi con una foliosa praticamente sbiancata come fosse bruciata e un sarcophyton che è rimaston chiuso alcuni giorni....lui l'ha dato come detto dalle istruzioni cioè con una siringa sugli animali che pero' hanno reagito male....
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 12:17   #18
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Feedback 4/100%

EDE, non la cambio la vasca!! , cmq a me non sibruciano le punte o nella parte superiore, non spolipano più se non proprio in punta e poi comincia a perdere tessuto dal tronco....BOH

RIKY076, niente siringa sgocciolo un pò di prodotto in vasca alla sera...però adesso non lo sto più dando..voglio vedere se migliorano..

Tag
stylophore