|
Originariamente inviata da tonyraf
|
Mah !
Nonostente il climat 29....!
Comunque credo che i coralli soffrano un po.
Mi sa che se costretto ad acquistare il refrig prima o poi!
Ne posso approfittare nel farvi una domanda?
Prima avevo nutrienti un po altini (no3 10) ma Ca 500 kh 8 e Mg 1400 e con un bel po di alimentazione ed i coralli mi crescevano a vista d'occhio, ma spolipavano pochissimo.
Ora con nutrienti bassi ,la triade in regola e la stessa alimentazione, spolipano bene tutti ma crescono molto lentamente.
Perche?
Eppure la colorazione è variata pochissimo!
Quasi quasi ritorno alla situazione precedente!
|
non credere che no3=10 ti inibisca la crescita, anzi se il livello di po4 non è alto da inibire la sintesi del calcio e la triade è stabile e proporzionata la crescita ci sarà ... la qualità dei colori è il parametro che può risentirne ... dovresti vedere se l'alimentazione specifica dei coralli ti consente di incrementare la crescita senza aumentare gli inquinanti.... ma io al posto tuo aspetterei in questa situazione
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pepot
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
Originariamente inviata da pepot
|
nella mia vasca marina che si trova in uff non supero mai i 26.2
ho solo sei ventoline ma nella stanza lasciio sempre accerso il clima a deumidificatore
|
ma quanti watt hai? inoltre una cosa è un ufficio che ti resta sempre chiuso, un'altra è una casa dove ci si vive, quandoi si fanno le pulizie si aprono i balconi, ecc...
|
se hai il clima acceso le finestre non le apri
io ho una plafo a led 100 x 50 piu una barra vertex a led
|
coi led allora stai a posto ....
ho provato a far capire alla donna che fa i servizi in casa che non può spalancare tutta la casa a mezzogiorno ma non ci sente...