Quota "A casa sua? Perchè questa è casa tua? L'Italia è del mondo, non è degli italiani. Così come la germania non è dei tedeschi e la francia non è dei francesi. Così la vedo io, il mondo è il mondo e nessuno dovrebbe dire chi può stare di qui o chi può stare di là. Ognuno ha il diritto di stare dove gli pare senza essere maltrattato, ha diritto al rispetto e dovere di rispettare. Certo che quando si viene trattati come animali è più facile diventare violenti, anche se non sono comunque atti giustificabili. Non voglio cioè dire che lo straniero che accoltella qualcuno non deve andare in galera solo perchè veniva guardato male per strada, dico semplicemente che se ci fosse più tolleranza e più voglia di aiutare forse le cose andrebbero meglio." Quota
Sì se permetti questo è il mio paese e lo ritengo casa mia essendo nato in Italia ed essendo Italiano non vedo perchè non dovrei.
Tu vuoi far passare tutti gli Italiani per gente che tratta gli stranieri come animali.....nel frattempo però sembri giustificare se diventano violenti, perchè la colpa è nostra,io dico di no e chi violenta o fà del male,non solo rispedito a casa sua,ma dentro una scatola da scarpe in polvere.
Quota "Mi pareva che si parlasse di delinquenza in generale, non solo di accoltellamenti" Quota
Hai quotato un messaggio che parlava di violenza e non di evasione fiscale,che quindi non c'entra nulla.
Quota"L'impressione è di leggere fra le righe che mi stai dicendo che sono troppo giovane, diciamo pure piccolo, per avere delle opinioni degne di questo nome. Spero di aver capito male."Quota
Infatti sarebbe meglio che leggessi per bene gli interventi....te lo ripeto,come età non puoi ricordarti come era la vita quando ancora non eri nato,quando ancora potevo andare a giocare con gli amici al parco di Modena e la differenza di quando per mandare a far la spesa mia moglie dovevo esserci io perchè ogni tre per due c'era qualche rumeno o albanese che le rompeva i coglioni.
Quota"In ogni caso non credo che un poveraccio fugga da un paese, spendendo i risparmi di una vita per salire su un barcone che 2 volte su 3 affonda con in testa il pensiero "Toh che bello, mo' vado in Italia ad accoltellare un paio di coglioni e a spacciare un po' di coca" Quota
O sei nato nell'ovatta o non vuoi ammettere che c'è chi viene in Italia propio per quello.....vatti a vedere le interviste che hanno fatto a certi albanesi che sono venuti propio per questo motivo in Italia,e che hanno espressamente detto "se rubo una macchina al mio paese rischio 15 anni di carcere e li devo fare tutti ".
Ma te lo ripeto chi viene nel MIO paese con intenzioni buone è il benvenuto,nei ristoranti che ho gestito ne ho avuti di stranieri migliori degli italiani

questo non toglie però che una percentuale venga e viva sulla pelle dei loro connazzionali,che se vuoi è ancora più grave.