Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2011, 23:44   #1
lau84
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pinne dorsali "ammaccate"

Buonasera Ragazzi,
il mio problema è questo: oggi sono andata a scoprire la vasca e ho notato che gli scalari avevano le pinne dorsali strane (due su tre).
Normalmente sono alte e morbide, invece adesso sono tirate indietro (un po' come le orecchie dei gatti quando sono in fase di combattimento).

Ho pensato a cosa possa essere cambiato:
ieri ho inserito la Anentome helena (ma non credo sia lei il problema), una pianta (di cui onestamente non ricordo il nome) e una pasticca di mangiare (stavo facendo le prove perchè a fine luglio devo partire per una settimana e ho la paura tremenda che il dosatore si blocchi e mi muoiano di inedia!!!)

Ho rimosso immediatamente la pasticca, ma sono preoccupata per quello che può essere..
l'appetito c'è, infatti appena ho messo il mangiare sono scattati tutti a mangiare e sono comunque molto vispi!!!

consigli???
grazie mille!!

ps. nn guardate la data delle foto, era sbagliata sulla macchina fotografica



lau84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-06-2011, 07:44   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
oggi sono andata a scoprire la vasca e ho notato che gli scalari avevano le pinne dorsali strane (due su tre).
beh, se ti chiudessero in nuna stanza al buio avresti anche tu le orecchie basse!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 09:24   #3
lau84
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
beh, se ti chiudessero in nuna stanza al buio avresti anche tu le orecchie basse!
sarei perfettamente d'accordo con te se l'avessi sempre trovati così...
forse sono troppo apprensiva ma quando accendo la luce sto qualche minuto a controllarli da muso a pinna per vedere se è tutto ok....

boh... forse non è niente!
lau84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ammaccate , dorsali , pinne

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16366 seconds with 17 queries