Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2011, 21:42   #1
AntCor1982
Batterio
 
Registrato: Jun 2011
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info Acquario marino

Ciao sono nuovo nel forum io ho un acquario di acqua dolce ma lo vorrei fare di acqua marina come devo fare e che cosa mi ci serve?

ciao e grazie


-28-28-28


AntCor1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2011, 21:53   #2
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
benvenuto
per trasformarlo dovresti togliere il coperchio e procurarti un'illuminazione adatta agli animali che vuoi allevare
devi togliere eventuali filtri .......il filtraggio nel marino viene effettuato dalle rocce vive e dalli schiumatoio
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 21:58   #3
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AntCor1982 Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo nel forum io ho un acquario di acqua dolce ma lo vorrei fare di acqua marina come devo fare e che cosa mi ci serve?

ciao e grazie


-28-28-28


Convertire un'acquario nato per il dolce a marino è possibile, le limitazioni più importanti su una vasca nata per il dolce si hanno sull'illuminazione (che di fatto è da stravolgere, in quanto quella fornita non è idonea) e sul fatto che per allestire una sump (comoda ma non indispensabile) occorre o adottare un overflow o forare la vasca.

Prima però di procedere al cambio di layout ti consiglio di leggere molto e di postare i tuoi dubbi/quesiti qui sul forum.

Puoi partire da qui per farti una base:

http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...incipianti.asp

Come libro ti consiglio l'ABC dell'acquario marino di barriera, di A.Rovero. Un libricino di facile lettura destinato al neofita ma che essere molto di aiuto, sopratutto per evitare grossi errori in partenza. Lo trovi in vendita su neogea ad una cifra più che umana...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , info , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16054 seconds with 17 queries