Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-06-2011, 09:02   #1
supercorsaro
Guppy

Città: Italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strana morte

Stamattina ho trovato il maschio di black molly morto. Ho in vasca una coppia di black molly da 3 mesi e sono stati sempre bene. La femmina una sola volta ha partorito 2 avanotti che sopravvivono (ma non crescono). Non riesco a spiegarmi perchè il maschio sia morto i valori dell'acqua sono:

no2:0
no3:5
kh:5
gh:12
ph:7,5

gli altri pesci (guppy, ancy, cory, red cherry, neritine) sembra che stiano tutti bene. Quello che ho sempre notato è il fatto che la femmina del molly inseguiva il maschio in continuazione (cosa che fa un pò con tutti gli altri specielmente quando è ora del rancio) e il maschio si nascondeva sempre tra le piante. Cosa può essere successo?

Grazie
supercorsaro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-06-2011, 09:11   #2
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

I valori sono ok, e se gli altri pesci sono in salute, credo proprio che fosse quel particolare pesce a non stare bene.
Daltronde succede anche alle persone che fino al giorno prima stanno benissimo, e poi avere un malore e passare a miglior vita senza un motivo apparente.

Com'era l'aspetto? Aveva qualche segno di lacerazioni, infezioni, gonfiori o roba del genere?

Non so se magari anche lo stress di essere continuamente "braccato" abbia potuto contribuire.

Considera che anche i pesci hanno un loro carattere: ci sono quelli incazzosi che inseguono tutti e rompono le scatole anche ai pesci più grossi, quelli tranquillissimi che se ne fregano di tutti e di tutto, e quelli iper paurosi che sono in un continuo stato di stress scappando al minimo movimento, vivendo nascosti ed evitando spesso di stare con gli altri.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 09:34   #3
supercorsaro
Guppy

Feedback 0/0%

Lo stato fisico era buono come sempre nessun segno di nulla, come ho detto prima lo vedevo sempre nascosto e in un angolo ma non stava male poichè al momento del cibo arrivava come tutti dove dosavo. Spero non ci sia qulcosa in vasca che faccia iniziare una moria generale.
Vecchio 24-06-2011, 16:00   #4
Filoelefante
Pesce rosso

Città: turate
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Filoelefante

Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Non so se magari anche lo stress di essere continuamente "braccato" abbia potuto contribuire.
.
Quoto per lo stress magari unito anche ad altro, mangiava regolarmente?
Filoelefante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 15:46   #5
supercorsaro
Guppy

Feedback 0/0%

Si mangiava normalmente quando lo lasciava mangiare la femmina. Ha questo vizio al momento di mangiare sembra che sia tutto suo rincorre tutti e li caccia dal cibo, non so che fare. Ho pensato di vedere se il negoziante se la ripiglia me non vorrei che tutti i molly siano così.
Rispondi

Tag
morte , strana