Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2011, 20:20   #1
Draniel
Plancton
 
Registrato: Sep 2001
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi aiutate con il sesso di P. Pulcher?

Mi potete aiutare nell'identificazione del sesso di questo esemplare di Perlvicachromis pulcher?
https://picasaweb.google.com/draniel...eat=directlink
------------------------------------------------------------------------
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Draniel; 26-06-2011 alle ore 20:21. Motivo: Unione post automatica
Draniel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2011, 20:38   #2
Draniel
Plancton
 
Registrato: Sep 2001
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
preciso di essere convinto che sia una femmina... tuttavia volevo conferma perche me l'hanno venduta in coppia ma me sembra due femmine di cui questa e' diventata dominante e l'altra e' costretta a vivere nascosta altrimenti le prende!!
Draniel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 21:41   #3
ladysab
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è decisamente una femmina

comunque il maschio dalla femmina si riconosce facilmente
è più grande e meno colorato
inoltre non ha mai la pancia violacea come questa, segno distintivo appunto delle femmine pronte ad accoppiarsi

non ne sono certa, ma credo che diventi così solo se ha un maschio in vasca e quando cerca di "accalappiarlo"



cmq anche il mio maschio, inizialmente, restava più nascosto
e anche ora, a due settimane dalla messa in vasca, la femmina non ha paura di nulla mentre il maschio resta più nascosto


hai foto dell'altro esemplare?
ladysab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 10:54   #4
Draniel
Plancton
 
Registrato: Sep 2001
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
https://picasaweb.google.com/draniel...eat=directlink

ecco ho aggiunto qualche foto dell'altro
Draniel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 11:08   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quel poco che si vede sembrerebbe un maschio, ma o è poco in salute o ne sta prendendo troppe o entrambe le cose. Se possibile vedrei di isolarlo, le femmine incavolate sono molto pericolose
Se lei ha velleità riproduttive (come sembra) e il lui non corrisponde alle aspettative è in grave pericolo.
Se il presunto lui non è più grande di lei, può anche essere che sia troppo giovane per riprodursi.
Quanto sono lunghi?
Prima che sia troppo tardi, vedi se il tuo negoziante te lo cambia con un altro.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 13:38   #6
Draniel
Plancton
 
Registrato: Sep 2001
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Da quel poco che si vede sembrerebbe un maschio, ma o è poco in salute o ne sta prendendo troppe o entrambe le cose. Se possibile vedrei di isolarlo, le femmine incavolate sono molto pericolose
Se lei ha velleità riproduttive (come sembra) e il lui non corrisponde alle aspettative è in grave pericolo.
Se il presunto lui non è più grande di lei, può anche essere che sia troppo giovane per riprodursi.
Quanto sono lunghi?
Prima che sia troppo tardi, vedi se il tuo negoziante te lo cambia con un altro.
Il fatto e' che osservando i dettagli di tutte le pinne a me sembra una femmina anche lei.. sono uguali...
Non è che ingannano i colori? lo so che i colori piu smorti fanno pensare ad un maschio ma potrebbero essere dovuti ai maltrattamenti fatti dalla femmina dominante?
Cmq si le foto sono state scattate dopo un intenso restailing della vasca con relativo cambio d'acqua quindi i pesci non erano felicissimi della cosa gia ora va molto meglio!
Draniel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , pulcher , sesso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18922 seconds with 17 queries