|
Originariamente inviata da mariocpz
|
Tommy per vedere se la co2 viene assorbita bene non si puó fare altrimenti che testare quanta ce n'é disciolta in acqua, e per calcolare la co2 disciolta esiste un solo metodo, test Kh, test Ph e consultare la tabella.
Per i pesci devo darti una brutta notizia:
Per il litraggio e la dimensione che hai devi scegliere una sola specie e prenderne max 8 esemplari, poi ci puoi aggiungere pulitori tipo lumache,caridine ecc... ma come esemplari protagonisti devi incentrare la vasca su una sola specie!
Direi che non é una scelta ma un obbligo farlo se rispetti gli animali...
|
Ok, per la Co2. Immaginavo che la tabella andava usata, mi chiedevo però se c'era un modo per capire, esempio=
a 10 bolle il minuto, con 30 litri, devi avere 25ppm di Co2. Quindi se io avevo di meno allora la Co2 veniva assorbita male.
Ma credo che non esista una cosa del genere....giusto ?
Per i pesci.
Ok. Allora in base a come sono dal vivo ( sperando che qui a lucca o max a viareggio li abbiano ) deciderò quale scegliere. Chiaramente se è meglio che ne prenda 4-6, non è obbligatorio per me che siano 8. Preferisco dargli + spazio.
Poi come pulitori....le lumachine non le vorrei, perchè non vorrei che con la bava ( la fanno come le lumache classiche ? ) non vorrei che sporcassero il vetro....Poi non escono dalla vasca ?
Mentre per le cardine, penso non possano scappare.
Altri pulitori intendi Corydoras e quelli con la bocca a ventosa che non ricordo mai il nome ?
Cmq, mi potresti dire i nomi delle specie che mi consigli e quantità da acquistare ?
Grazie infinite Mario.
Ciao.