Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A me dispiace perché e' anche preparato, solo che per campare deve vendere!
Quindi non lo critico
però la vasca che va a p.....e è la tua mica la sua!!!
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
allora dato che rischio il richiamo per le foto del mio book quando sono andato in vacanza con Jessica, promettetemi di cliccare sul link e tenere le mani sopra la cinta...
Ma dite la verità: quanti di voi si divertono a fare domande ai negozianti solo per avere le risposte assurde che solo loro sanno dare?? :P
Io ogni volta che vado in negozio per prendere qualcosa mi strippo! :)
Ovviamente non li contraddico, faccio finta di aver capito, anche se ormai vado in negozio solo perchè diveramente non saprei dove prendere determianti pesci, il resto lo acquisto tutto su internet :P
Sinceramente a volte mi fanno pena i poveri pesci...
Qualche settimana fa ero andato a prendere una pompetta in un garden dalle mie parti, e ho assistito alla vendita da parte della negoziante di 2 pesci rossi in una vaschetta da 2 litri, quelle di plastica con il coperchio con i taglietti e l'oblò (credo che quasi tutti ne hanno avuta almeno una da piccoli).
CLIENTE: mi dia due pescetti rossi, quelli piccini (1€ l'uno). Ma mi spiega come mai mi muoiono sempre in meno di un mese?
NEGOZIANTE: eh, signora... sono pesci rossi, vivono proprio poco, non sono fatti per durare!
CLIENTE: eppure ad una mia amica sono vissuti quasi un anno! Io cambio pore spesso l'acqua, ogni 2/3 giorni!
NEGOZIANTE: Ecco l'errore! L'acqua va cambiata SOLO una volta a settimana! E poi con i pesci va a fortuna, c'è poco da fare...
In questi casi mi verrebbe voglia di spiegare agli ignari acquirenti come stanno le cose, ma dubito che il negoziante apprezzerebbe e che il cliente mi dia retta.
Ovvio che "di coccio" non sono solo i negozianti: ho un 360 litri con delle tartarughe. Tutti quelli che capitano a casa restano affascinati. Quando poi capita qualcuno che ha una taruga, subito cerco di fargli capire come allevarle al meglio, ma finora nemmeno una persona è stata convertita dai miei sermoni...
Le risposte tipiche sono:
- COSTA TROPPO
- CHISSA' QUANTA MANUTENZIONE! (in realtà non avendo fondo o piante, basta un buon filtro da pulire una volta ogni tanto e i cambi d'acqua, STOP!)
- CHISSA' CHE UMIDITA' CON LA VASCA APERTA
- LE MIE TARTE SONO DIVERSE, IL NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE NON CRESCONO (ma in realtà sono comuni trachemys, come le mie)
Stessa identica cosa avviene con chi vede l'acquario.
Ma dite la verità: quanti di voi si divertono a fare domande ai negozianti solo per avere le risposte assurde che solo loro sanno dare?? :P
Lo faccio anche io, è troppo divertente, sparano un mucchio di c******te.
Mi intristisce però che chi non si informa ci crede e tortura (spesso inconsapevolmente) dei poveri pesciolini.