Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se era difettato xkè non lo hai cambiato?
Cmq consuma 60watt ma quanti ne rende?
Continua cosi e non avere fretta mi raccomando
Secondo me la resa è di 60 watt ma consuma di più.. L'efficienza si aggira attorno al 90% quindi la plafo consumerà 66watt circa.. Mal che vada l'efficienza potrebbe essere dell'80% se il dimensionamento è stato fatto male e gli alimentatori pure ma in questo caso te ne accorgi perchè il calore dissipato dovrebbe aumentare.
se era difettato xkè non lo hai cambiato?
Cmq consuma 60watt ma quanti ne rende?
Continua cosi e non avere fretta mi raccomando
Secondo me la resa è di 60 watt ma consuma di più.. L'efficienza si aggira attorno al 90% quindi la plafo consumerà 66watt circa.. Mal che vada l'efficienza potrebbe essere dell'80% se il dimensionamento è stato fatto male e gli alimentatori pure ma in questo caso te ne accorgi perchè il calore dissipato dovrebbe aumentare.
resa di 60watt... impossibile dai x il suo acquario sarebbe insufficcente anche se le mette tutte 2 ma aspettiamo cosa dice Pinetto
PINETTOOOOOOOO
PINETOOO