Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve..volevo inserire delle rocce nel mio acquario e cercando ne ho trovate alcune nell'orto,queste hanno superato la prova con acido cloridrico ma vorrei avere un'ulteriore conferma che non mi diano problemi una volta inserite..ho fatto due foto per ogni roccia..voi cosa ne pensate???
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Perchè bollire??calcaree non lo sono di certo visto che non hanno reagito minimamente con l'acido solo non sono certo che non abbiano qualche inclusione metallica o di altre sostanza che potrebbero risultare dannose
si fanno bollire per eliminare batteri o parassiti che potrebbero essere pericolosi per i pesci...
io personalmente ho gia messo sia legni che rocce raccolte in giro e non ho mai avuto problemi...
Purtroppo la seconda e la terza non vanno bene -.- sono dei pezzi di micascisto e hanno delle inclusioni ferrose da far paura -.-
A breve farò un salto in cava..e in torrente