Ho appena finito di asciugare, secondo allagamento in due settimane. Frustrazione assoluta.
Mi sveglio perchè sento un rumore strano, l'acqua del nano piccolo esce da sopra il bordo vasca, stacco la corrente, levo quasi 5 litri d'acqua dal pavimento (5 litri d'acqua per terra vi assicuro che sembrano molti di più! ndr) e riattacco la corrente, il livello sale ma non supera la soglia normale... PERCHÈ?!
Faccio la conta delle lumache nella sump (ormai ogni problema lo imputo a loro) ed invece di essere 4 sono 3, ciò vuol dire che una bastarda lurida lumaca stronza si è infilata nel tubo di scarico ostruendolo parzialmente dall'interno!
Domani prendo le lumache e le riporto a mare, almeno quelle immediatamente visibili, quella nel tubo resta la... Ho 2 paure:
1) muovendosi può ostruire in maniera peggiore lo scarico andandosi magari a posizionare sulla biforcazione a T dove si congiungono i tubi delle 2 vasche
2) se dovesse morire di fame nel tubo mentre viene trascinata giù dalla corrente spero vivamente che non si incastri da nessuna parte altrimenti devo smontare tutti i tubi.
Intanto ho abbasato i livelli di entrambe le vasche per precauzione...
Proprio ora che mi stava tornando la voglia di sistemare questa vasca non ci voleva questa ENNESIMA storia.