Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2011, 23:24   #1
duch
Avannotto
 
L'avatar di duch
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
55w per 100lt basteranno?

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Antille 100, ho avviato la vasca da 7 giorni, allestito la vasca con fondo fertile, ghiaino fine e moltissime piante.

Come tutti i possessori ho aggiunto 1 neon supplementare , un t8 da 80 cm 4500k 30w, sono arrivato a un totale di 55w per 100 lt , circa 0.6w per lt se non sbaglio i conti.

Adesso ho la possibilità di montare 2 sun solaris wave da 18w cad, per arrivare a 91 circa, quasi 1w per lt, tutto ciò può recare piu danni che benefici?ù

con l'attuale illuminazione le cabombe sono già da potare, in meno di 7 giorni sono già arrivate al pelo d'acqua e hanno formato le radici "supplementari"

sul 50lt (sempre acqua dolce) dove tengo le 2 lampade da 18 w metà attiniche posso dire che le piante ringraziano della scelta che ho adoperato 2 settimane fa, infatti le cabombe sono potature di loro.

che faccio? faccio altri 2 fori e le monto sul 100 lt che andrà a soppiantare il 50?

mi rimetto a voi e ai vostri consigli o arrabbiature, tutto è ben accetto per un novizio come me.

Grazie
Duch
duch non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2011, 00:14   #2
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Siiii
Puoi metterle, con 0,9 puoi mettere tutte le piante.
Occhio però con la gradazione che sennò potresti riempirti di alghe

Cerca di usare gradazioni tra 4.000 e 6.500 anche se qualcuno, avendo a disposizione più neon tiene anche una 10.000 per completare lo spettro...anche se non sò dirti se è giusta come cosa.

Fertilizzi?
Che piante hai?
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 00:27   #3
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Duch che piante hai? In che acqua? E quali lampade hai? Hai un protocollo di fertilizzazione e/o un fondo fertile?
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 22:20   #4
duch
Avannotto
 
L'avatar di duch
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
vi rimanderei a questo topic in fertilizzazione

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060949155

il protocollo mi arriva a breve un pmdd fatto da BiancoPerla, vedremo!


Acqua Ph 8 gh9 kh 6 no2 3 al 12 giugno

HO 2 lampade da 4500 una silvania da 60 cm e una t8 da 80

a disposizione 2 solaris wave da 18w attiniche che sul 50lt hanno dato buoni risultati!


mi rimetto a voi e a qualsiasi commento

Duch
duch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 22:32   #5
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Fai sparire i nitriti subito, e abbassa di un punticino almeno quel pH, e togli(come ti è stato già detto nell'altro topic) le attiniche da ogni vasca, sono inutili. Il PMDD è complicato da gestire ne sei conscio, perchè dosi singolarmente gli elementi più importanti, e non è facile. Un ultimo appunto(scusami lo so...): una pianta che arriva al pelo dell'acqua ma che ha internodi lunghissimi non vuol dire che cresce bene...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 23:02   #6
duch
Avannotto
 
L'avatar di duch
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
Fai sparire i nitriti subito, e abbassa di un punticino almeno quel pH, e togli(come ti è stato già detto nell'altro topic) le attiniche da ogni vasca, sono inutili. Il PMDD è complicato da gestire ne sei conscio, perchè dosi singolarmente gli elementi più importanti, e non è facile. Un ultimo appunto(scusami lo so...): una pianta che arriva al pelo dell'acqua ma che ha internodi lunghissimi non vuol dire che cresce bene...
le "attiniche" (che poi un tubo è attinico e l'altro no ,le volevo aggiungere in quanto mi avanzano...

per il pmdd si prova! se non provo non posso dire di avrlo fatto

per le piante sono piene di ributti e di germogli, oggi le ho potate, sono curioso della reazione!
------------------------------------------------------------------------
Wave Lampada Solaris Marine 18 watt Ricambio

10.000°K + Blu attinico. Specifica per acquari marini. Speciale lampada a due colori: bianco e blu. Ottima visione dell’acquario, colorazione brillate di piante e pesci. Favorisce la crescita degli invertebrati

ok, è per marino, ma sul dolce non sono comparese alghe e le piante avevano gradito

Ultima modifica di duch; 15-06-2011 alle ore 23:04. Motivo: Unione post automatica
duch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100lt , 55w , basteranno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18699 seconds with 17 queries