Che bello il cubetto Luke, tienilo così e chi appiccichi sopra qualche acro!!
Io finalmente dovrei aver quasi finito... alla fine lo scambiatore per la parte fredda l'ho costruito in pvc perchè sulla scatola ho fatto troppi esperimenti e ormai è ridotta un colabrodo

sulla parte a contatto con la cella ho lasciato un apertura di 35 x 35 mm chiusa da un sottilissimo strato di pvc trasparente che essendo sottilissimo non dovrebbe causare molti problemi di conduzione. Ho appena concluso anhe la prova del fuoco (o del freddo): ho lasciato un bidone da 10 litri pieno di acqua del cambio al sole che l'ha portata a 32°, quindi ho messo in funzione il tutto e dopo un oretta il reefangel dava 28,2° (temp in casa di circa 25°)
Non è un grandissimo risultato però contando che si accenderà già quando l'acqua in vasca supera i 27.5 dovrebbe avere meno difficoltà a mantenere una temperatura reef-safe!! Inoltre lascerò anche le ventoline per coadiuvare il tutto, proprio come teco che ha fatto l'e-chill da associare ai refri!!
Ora non resta che dare al mostro un aspetto gradevole dato che dovrà stare fuori dal mobile.... suggerimenti??
Ps: domani rientrerò in possesso della macchina e metterò qualche foto se mi ricordo....
Ciaooooo -28