Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-06-2011, 05:07   #1
Tezzeret
Guppy

L'avatar di Tezzeret

Città: Occhiobello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Marco per il tuo consiglio, pesce davvero davvero stupendo, anche la situazione del mop non lo conoscevo, i miei li lascio riprodurre in livertà, anche se ne sopravvivono pochi diciamo ma sono per un allevamento fatto come farebbe madre natura, ben paintumato con un angolo di muschio per protezione.

Per i Tateurdina ocellicauda, il mio acquario è un 70 litri dove ospito i miei 8 psudomugil signifer piu 6 red cherry, potrebbe starci una coppia? dici che come biotopo ci possa essere? perchè volevo fare un acquario piu biotopico( passatemi il temrmine) possibile.
Tezzeret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 07:54   #2
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

..secondo me, Tezzeret, i famosi "acquari biotopo" o qualcosa di simile, non esistono.. sono dei tentativi di noi acquariofili di costruire qualcosa di tematico che poi tematico non è, perchè è impossibile creare in vasca uno specchio fedele di un'area selvatica... il tentativo diventa una specie di "diorama"che può funzionare o magari anche no, ma che è molto lontano, anche se ci impegniamo tantissimo, ad una situazione naturale...

per questo cerco sempre di dedicare le vasche ad una singola specie...

In ogni caso, Tezzeret, le Tateurdina non danno fastidio agli Pseudomugil, e viceversa e potresti tenerle.... il problema è che, secondo me, la tua vasca è un pochino piccola, e in 70 litri mi dedicherei piuttosto a riprodurre e magari aumentare la popolazione dei signifer.. che sono pesci splendidi e potresti dedicarti a loro, magari impegnandoti a riprodurli per qualche generazione, e a cederli ad altri appassionati...

..ma ti dico, è solo una mia osservazione....
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 15:47   #3
Tezzeret
Guppy

L'avatar di Tezzeret

Città: Occhiobello
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Si scusami marco, quello che intendevo io per biotopo, non era nel senso piu stretto del termine, ma nel senso che comunque mi piacerebbe inserire pesci delle stessa area geografica, comunque ho visto qui sul forum che un moderatore (del quale mi sfugge il nome) li aveva allevati nel 45 litri, ma li vedo un po sacrificati diciamo, siccome crescono fino a 7-8 cm, quindi largo agli pseudomugil, che sto gia riproducendo, e se magari qualcuno ne vorrà e saranno pronti glieli porto all'acqua beach, intanto ora provo con il mop.

Grazie come sempre
Tezzeret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 16:46   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

figurati!!!.. per qualsiasi domanda, quando avrai uova o avannotti da accrescere, se hai problemi, fatti sentire... ma non dovresti trovare difficoltà raccogliendo le uova dal mop....
Sono sicuro che all'AcquaBeach avrai una nuova generazione di questi piccoli gioielli!
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce