|
Originariamente inviata da babaferu
|
haha ma che carenza e carenza.... quella è si una carenza, ma di PAPPA PER L'ANCYSTRUS!
mi spiace, sono loro..... è proprio evidente il loro passaggio. prova a somministrare verdure (zucchine, patata cruda, piselli sbucciati appena sbollentati). la zucchina è meglio cruda, se puoi legarla a un sasso con un elastico, altrimenti sbollentata qualche minuto (una rondella).
hai legni in vasca?
purtroppo alcuni ancystrus quando iniziano a raspare le piante, poi anche con la somministrazione di verdura, non perdono il vizio..... ma speriamo che basti reintegrare la dieta!
con le piante ridotte così..... abbasserei un po' la fertilizzazione, altrimenti tra piante messe male e residui di vegetali in vasca ti ritrovi pieno di alghe.
ciao, ba
|
dite? ... proprio oggi ho notato che anche che anche la crinum si sta rovinando T__T, la parte bassa delle foglie e il bulbo si sta bucando...
vi posto le foto, anche se non sono sicuro che si vedano bene... cmq nella prima dovrebbe vederesi la foglia che sta diventando gialla e sta marcendo, quello che non si vede è che anche le altre da un bel verde intenso stanno passando al marroncino .... mio sto convincendo che sia una malattia