Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2011, 11:35   #11
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ci sono altri metodi per ridurre l'impatto acquariofilo sulla natura
evitare di inserire coralli selvatici ........si possono taleare tutti i coralli ......... basta avere la pazienza di farli crescere
molti pesci vengono riprodotti .......costano un pò di piu ma sono belli e più robusti
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2011, 11:36   #12
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se si sta ore in acqua è inevitabile non metterla in faccia ,per chi ha la coccia pelata come me in testa e dietro i polpacci
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 11:38   #13
metaldolphin
Pesce rosso
 
L'avatar di metaldolphin
 
Registrato: Sep 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due e 1\2! + un bonsai pond
Età : 47
Messaggi: 609
Foto: 11 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
ci sono altri metodi per ridurre l'impatto acquariofilo sulla natura
evitare di inserire coralli selvatici ........si possono taleare tutti i coralli ......... basta avere la pazienza di farli crescere
molti pesci vengono riprodotti .......costano un pò di piu ma sono belli e più robusti

ci aggiungiamo la muta che suggerisce il picci (credevo costassero mooolto di più, sai?) e siamo ok!
-28
metaldolphin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 11:43   #14
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
e anche un pò qualunquista.

Cerchiamo soluzioni, non siamo sempre così negativi.
Come detto sopra, una lycra costa molto meno di una costosa crema abbronzante e dura anni.
Questa per me è una soluzione facile, praticabile da chiunque e che riduce l'impatto sulla natura.
Certo,
adesso vedrai che con un pò di informazioni divulgate dai siti e qualche giornale tutti metteranno una lycra e nessuno userà più le creme abbrozzanti -28d#.Non voglio essere qualunquista ma nemmeno credere all'asinello che vola; se devo combattere lo faccio per qualcosa dove l'obbiettivo è di cambiare le cose seriamente
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 18:36   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora smetti di scrivere sul forum e spegni il PC, perchè stai consumando energia elettrica prodotta con olio combustibile e carbone.

O ricominciamo tutti a vestirci di pelli di animali e vivere nelle grotte curandoci con impacchi di erbe, oppure un'impronta di carbonio la produciamo.

Io, nel mio piccolo, siccome spegnere il condizionatore o stare al buio mi dava noia, in 4 anni ho speso 415.000 euro in pannelli fotovoltaici... e la cosa fica è che ci sto pure guadagnando.
Nelmio piccolo, la mia aziendina è certificata ISO 14.001, unica in Italia nel mio settore.

Combattere contro i mulini a vento non porta da nessuna parte, ci ho sbattuto la testa prima di te a causa dell'anagrafe impietosa... poi ho capito che qualcosa si può fare e se lo fanno tutti è poesante.
Cerco soluzioni (che ci sono!!!) praticabili, inseguire l'utopia non paga... un certo Don Quixote ce lo insegna da qualche centinaio d'anni.

La coccia pelata di zucchen richiede molta meno crema di tutto il suo corpaccione flaccido... un tubetto lo consuma in 5 settimane invece che in 1... se tutti facessero così ridurremmo di 4/5 l'inquinamento da creme solari, e non è poco.

Idem cum patatinis per il resto.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 19:21   #16
Ferdi59
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Seppur rispettabile, l'argomento inquinamento da creme solari è ridicolo sia scientificamente che quantitativamente. L'impatto inquinante in mare è irrilevante considerando la mole di acqua in questione. Le fonti VERE di inquinamento sono ben altre e se ne vogliamo parlare c'è da mettersi a piangere! Purchè non venga, però, spostato poi tutto in qualche irraggiugibile angolo del forum.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 22:23   #17
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Allora smetti di scrivere sul forum e spegni il PC, perchè stai consumando energia elettrica prodotta con olio combustibile e carbone.

O ricominciamo tutti a vestirci di pelli di animali e vivere nelle grotte curandoci con impacchi di erbe, oppure un'impronta di carbonio la produciamo.

Io, nel mio piccolo, siccome spegnere il condizionatore o stare al buio mi dava noia, in 4 anni ho speso 415.000 euro in pannelli fotovoltaici... e la cosa fica è che ci sto pure guadagnando.
Nelmio piccolo, la mia aziendina è certificata ISO 14.001, unica in Italia nel mio settore.

Combattere contro i mulini a vento non porta da nessuna parte, ci ho sbattuto la testa prima di te a causa dell'anagrafe impietosa... poi ho capito che qualcosa si può fare e se lo fanno tutti è poesante.
Cerco soluzioni (che ci sono!!!) praticabili, inseguire l'utopia non paga... un certo Don Quixote ce lo insegna da qualche centinaio d'anni.

La coccia pelata di zucchen richiede molta meno crema di tutto il suo corpaccione flaccido... un tubetto lo consuma in 5 settimane invece che in 1... se tutti facessero così ridurremmo di 4/5 l'inquinamento da creme solari, e non è poco.

Idem cum patatinis per il resto.
Condivido pienamente il tuo pensiero però in questo topic si parla di un argomento che nello specifico riporta i danni che le barriere coralline stanno subendo a causa del cattivo comportamento dell'uomo.
In molti riportano sul forum queste notizie per condividerle insieme agli altri utenti, dato che sono spessi accusati di distruzione i turisti o varie forme di inquinamento vorrei solo mettere in evidenza il fatto che le nostre scelte in campo acquariofilo purtroppo fanno la loro parte riportando delle conseguenza a mio parere non indifferenti.
Quello che tu hai fatto nella tua azienda è un gesto importante ma sappiamo bene che non tutti gli imprenditori sono disposti nel farlo pur avendone la possibilità.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 01:34   #18
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
ho forse qualche articolo su alcuni tipi di sbiancamento dovuti a creme. In particolare si parla di tossicità non dosaggio dipendente e della formazione di particelle virali che infettano esemplari vicini...
vi posto un paio di titoli al volo:

Viruses: agents of coral disease? DISEASES OF AQUATIC ORGANISMS
Dis Aquat Org

Characterization of a Latent Virus-Like Infection of
Symbiotic Zooxanthellae
(sulle zooxanthelle)

Sunscreens Cause Coral Bleaching by Promoting Viral Infections (dell'Univ di Ancona)

Sunscreen Products Increase Virus Production through Prophage Induction in Marine
Bacterioplankton (effetti sui batteri)

e cosi via, basta leggere le referenze e si può andare avanti tantissimo... gli articoli sopra citati li ho sul mio pc e li posso spedire tranquillamente via mail su richiesta.
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barriere , creme , dannose , solari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19801 seconds with 14 queries