Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti sto aprendo una nuova discussione perchè ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto... Ieri mattina con sorpresa la mia coppia ha deposto e fin da subito hanno cominciato ad allontanare gli altri ospiti della vasca; però è da ieri sera che il maschio caccia violentemente la femmina e la tiene ferma in un angolo della vasca come se volesse occuparsene solo lui delle uova. è una situazione normale o c'è qualcosa che non va?
Per quanto so alle prime riproduzioni sono inesperti e hanno comportamenti strani come quello di essere agressivi.Aspetta la terza o quarta riproduzione sapendo che depongono ogni 15\20 giorni.
spero che sia l'inesperienza a farli essere così aggressivi....se la femmina ha deposto e il maschio le ha fecondate ora mai significa che sono una coppia?
Alle prime covate si comportavano sosì anche i miei scalari poi è diventata una coppia sempre più affiatata,prova ad aspettare io credo che prima o dopo diventerano esperti....
stamattina sono andato a vedere l'acquario e con enorme sorpresa ho trovato anche la femmina a difendere le uova; sembra proprio che si siano riappacificati.... Ora sono 2 giorni e mezzo che hanno deposto, tra quanto si dovrebbero schiudere?