Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2011, 01:27   #1
33nummelin
Guppy
 
L'avatar di 33nummelin
 
Registrato: Aug 2010
Città: Luino Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli illuminazione

Ciao a tutti, ho una vasca 160x70x70 attualmente illuminata da una plafo HQI 2x250 2 2x54 T5 devo cambiarla in quanto per una vasca del genere è troppo poca luce per la cresxita di SPS.

dopo aver letto milioni di discussioni qui sul forum inerente i led mi rendo conto che per una vasca di queste dimensioni non penso i led facciano al caso mio.

secondo voi posso cavarmela con 2 spectra da 400w ?
33nummelin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2011, 05:48   #2
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io metterei una 8x80 t5 o meglio una 10x80 t5.......per i 5 cm che ti avanzano ai lati....se proprio vuoi riempirli aggiungi i led da 10w!!!
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 06:14   #3
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
Con due da 400 dovresti farcela tranquillamente
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 11:46   #4
diny1983
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beati voi che potete permettervi 2x400 watt. Ci sono plafoniere a led della Vertex che arrivano alle misure della tua vasca ma 1)non so se possono andare bene realmente (è il dubbio che mi assilla da giorni e giorni) per coralli sps. 2) costano una enormità.
Però riscaldano poco e soprattutto non spendi di elettricità come per una plafoniera 2x400 watt (800 watt wow! Più attinici se li metti). Parlo da assoluto neofita in fatto di led. E in generale da neofita confronto a voi. (Però penso di non aver detto castronerie). A presto.
------------------------------------------------------------------------
ps: ho messo la mano sotto a una vertex da 600 mm (versione 260, quella con i led cree in pratica) e...cavolo è vero che non riscalda molto! Peccato che costasse 1490 euro...grazie, a presto.
__________________
Luca

Ultima modifica di diny1983; 05-06-2011 alle ore 11:48. Motivo: Unione post automatica
diny1983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17501 seconds with 16 queries