Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao , l'acquario è un 60 lt . Ho una higrophila polisperma , una criptocorine , 2 anubias barteri e una pianta di cui nn conosco il nome . La guppy nn ha ancora partorito . che ne dite se tolgo 3 avannotti maschi , i 2 santa filomena e il cory ? Metterei ( se possibile ) qualche caridina e un'altra platy
Una lumachina sicuramente non fa mai mail anche se bisogna tenere conto del problema della proliferazione fuori controllo che non è assolutamente un dramma da gestire stando attenti a non lasciar loro troppo cibo a disposizione.
Mi sentirei di consigliarti le planorbarius red che depongono le uova sotto l'acqua e quindi è facile che siano preda di qualche altro pesciolino in vasca!
Le caridine non vengono mangiate dai guppy, assolutamente, quelle adulte però!! La riproduzione delle caridine è sconsigliata in acquario di comunità! Io ho delle redcherry appena comprate e sto cercando di capire come evolve la situazione insieme ai poecilidi anche se "spero" che una fitta vegetazione sia garanzia di sopravvivenza per qualche piccola redcherry...ma a giudicare dai pareri e testimonianze che ho letto non è così...