21-05-2011, 10:44
|
|
Discus
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ribelli
|
buongiorno a tutti vorrei 2 consigli e 2 informazioni da tutti voi
vorrei allestire il mio acquario con pesci del malawi.
le info della vasca sono un juwel 180 lt vision ( e piccolo ma lo so )
vorrei sapere quanti pesci posso mettere e quali mi consigliate dato che la vasca non e grandissima..so gia di non poterne mettere molti ...gradirei piu le specie consigliate...
MBUNA:Cynotilapia (io andrei di sp.mbamba,NON prendere in considerazione le sp.hara),Iodotropheus sprengerae,Labidochromis (caeruleus,maculicauda,perlmutt)
HAPS:Aulonocara (tipo baenschi,ethelwynnae,hueseri,maylandi,sp.chitande) ,Lethrinops (marginatus,mbasi,sp.yellow collar),Otopharynx lithobates ZR
e possibile mettere anche un pulitore e se si quale ?
Non hai bisogno di pesci di fondo
le pietre laviche vanno benissime come pietre per arredare l'acquario...esiste una colla speciale x incolarle fra loro ?
Le laviche vanno bene (calcola che in quel litraggio e con le specie che puoi inserire non hai bisgno di molte rocce) ma NON vanno incollate tra loro.
si puo mettere qualcosa sul fondo per evitare che le pietre magari intachino il vetro?
DEVI mettere x forza qualcosa sul vetro di fondo x "ammortizzare" il peso (che poi nel tuo caso non sarà moltissimo),basta un tappetino di quelli x gli addominali oppure un foglio di polistirene.
un riscaldatore da 200 wt va bene ?
Se la stanza in cui si troverà la vasca ha una temperatura ambiente non inferiore potresti anche non inserirlo o cmq tararlo sui 20/21°C nei periodi + freddi.
e come fondo cosa e che colore mi consigliate ?
Sabbia vagliata di fiume fine...massima resa poca spesa
il filtro va bene un Askoll - Filtro Esterno Patriko 300 per Acquari e quale prodotto filtrante ?
Il pratiko300 caricato a spugne+cannolicchi va bene x quella vasca.
poi qualunque altro suggerimento ve ne sarei grato
grazie a tutti in anticipo
giovanni
|
|