Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2011, 14:41   #1
Cobitidae
Bannato
 
Registrato: Apr 2011
Città: Florentia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione Danio zebrato

Nel mio 120L ho 7 danio zebrati.
inizialmente erano sol 4 maschi poi ne ho comprati altri fra cui due femmine (si nota dalla forma del ventre più sporgente) e appena inserite i maschi si sono agitati di più.
Ho notato che le pinne dei maschi sono diventato più lunghe ed elganti e a volte capita che rincorrano le femmine ed sibiscano le pinne...ma non credo che lasciandoli lì con due scalarini baby e 4 platy corallo si riproducano.

Dicono di isolare una femmina e due maschi in 10L con molti sassi sul fondo per farci rimanere le uova fra le fessure e di tenerlia digiuno un giorno.
Funziona davvero? è necessario isolarli?

che valori devo tenere specie di temperatura?-.prima di seprararli devo rimpinzarli ben ben di chironomus per far sviluppare i gametI?
Cobitidae non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2011, 20:12   #2
Emanuele92
Guppy
 
L'avatar di Emanuele92
 
Registrato: Jul 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao :)
ti posso dire che io ho un acquario da 60 litri netti e ho ben 7 ciclidi tra cui due labido gialli e una coppia di Ciclasoma zebrato. i Ciclasoma zebrato hanno deposto le uova e nell'acquario nn ho nulla solo sabbia finissima (anke se dovrò inserire qualche roccia) ti posso dire che la riproduzione sta riuscendo molto bene.. quindi non centrano gli inquilini (anche se per non correre rischi darò via tutti e terrò solo il maschio con la femmina e le uova :))
questi pesci formano una coppia che dura molto e una volta fatte le uova pensano tutto loro poichè data la loro natura di ciclidi attuano cure parentali e li difendono. le uova si schiudono entro 3 giorni e una volta schiusi i piccoli avannotti (simili a girini) il primo giorno si nutriranno della loro "testa" dopodichè dovrai inserire del cibo liofilizzato per avannotti.. per quanto riguarda i valori dell'acqua io ho:
ph: 7.7
gh: 14
kh: 12
no2: 0
no3: 10
temperatura: 28 gradi
buon divertimento :)
Emanuele92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 23:07   #3
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Emanuele92 credo che Cobitidae intendesse i Danio... i ciprinidi... non i ciclidi. infatti il Danio zebrato è il brachydanio rerio o danio rerio.

Cobitidae, nella sezione ciprinidi io ed un'altro ragazzo stiamo discutendo tra noi visto che stiamo allevando gli avannotti di brachydanio
eccola la discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301999
;) come vedrai leggendola ci stiamo scambiando i vari pareri ed opinioni sull'allevamento di questi avannotti...
avevo aperto anche un'altra discussione ma non avevo ricevuto risposta.

sinceramente io ho trovato le uova in vasca, sul coperchio del filtro interno che è semisommerso... non ho dovuto isolare alcun pesce... ma è stato un caso.
ho trovato le uova alla fine di un ciclo di termoterapia per curare l'Ictyo... di solito in vasca ho 25°C e nella termoterapia l'avevo portaa a 29/30°C ed usavo anche il verde malachite...

oggi ho una temperatura di 23/24°C ed anche oggi ho trovato alcune uova dei danio, anche se questa volta non le ho tenute.
beh buona lettura e trovi anche le foto mie e di Isurus, l'altro ragazzo che sta facendo crescere questi piccoletti.
ciao!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danio , riproduzione , zebrato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11016 seconds with 16 queries