|
Allora a distanza di quasi 2 mesi quindi gradualmente sono arrivato all'acccensione di tutti e 4 i neon apportando qualche piccola modifica;ho infatti preferito far accendere i 2 t5 (osram lumilux cool daylight da 24 w 865) centrali come illuminazione principale con un timer impostato in accensione dalle 13 alle 21 al quale ho collegato anche l'elettrovalvola per la co2 e ho passato in secondo piano i 2 t8 (wave tropical river e plant power da 24w) con accensione tramite un altro timer impostato dalle 15 alle 19.Un paio di settimane fa per fare una prova ho invertito i t8 il plant power con il tropical river e mi sono accorto che la relativa crescita di alghe verde scuro a ciuffetto si è spostata dalla parte posteriore della vasca a quella anteriore diciamo come se avessero seguito lo spostamento del plant power(che avrà 6 mesi di vita circa) allora la domanda è vorrei sostituirlo visto che secondo me è la causa della nascita di queste alghe ma con cosa?Il mio negoziante di fiducia le chiama le alghe dell'acqua pulita i valori infatti sono nella norma fosfati e nitrati e mi ha consigliato di provare a cambiarlo con uno stesso nuovo io pero sono un po indeciso visto che il neon in questione non ha neache un anno di vita e quindi vorrei mettere non so magari un altro tropical river o consigliatemi voi in base alle vostre esperienze.
|