I poecilidi hanno la fama di essere molto prolifici ed è verissimo ma non sono nemmeno dei robottini programmati a puntino!
Due mesi sono, secondo me ancora pochi, per azzardare ogni genere di ipotesi sulle motivazioni dell'assenza di parti in acquario.
Se appunto le cause non sono riconducibili alla gestione della vasca e alle condizioni dell'acqua allora vuol dire che bisogna solo un po' aspettare...
Ah...questa ansia di avere dei parti...

quando il tutto va per il verso giusto il problema con i guppy diventa "ma quando smettono di fare figli?!"
Ci tengo a precisare che anche io non vedevo l'ora che le guppy partorissero e nonostante mi impegnassi perchè tutto fosse corretto, i tempi sono stati più lunghi di quelli attesi. Tuttavia sai cosa come vanne le cose? Ho l'acquario allo sbando totale...guppy che nascono in continuazione e gli adulti non se li filano più!!!
Quindi sta tranquillo che se aspetti un po' ti daranno la soddisfazione che cerchi. Considera che esistono anche degli esemplari sterili ma prima di arrivare a queste conclusioni bisogna aspettare. Nel mio caso ho una platy da un anno e mezzo e non ha mai partorito al contrario di altre!