Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2011, 19:35   #11
peter28
Pesce rosso

L'avatar di peter28

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
le cose possono essere quattro:
-sono troppo giovani e quindi non noti la pancia (da quanto li hai inseriti in vasca? che dimensioni hanno?)
-sono troppo vecchi
-c'è qualche problema.. mi pare molto stranoi che i maschi non si interessino di femmine
-sono tutti maschi
peter28 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-05-2011, 20:23   #12
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 6/100%

I poecilidi hanno la fama di essere molto prolifici ed è verissimo ma non sono nemmeno dei robottini programmati a puntino!
Due mesi sono, secondo me ancora pochi, per azzardare ogni genere di ipotesi sulle motivazioni dell'assenza di parti in acquario.
Se appunto le cause non sono riconducibili alla gestione della vasca e alle condizioni dell'acqua allora vuol dire che bisogna solo un po' aspettare...

Ah...questa ansia di avere dei parti... quando il tutto va per il verso giusto il problema con i guppy diventa "ma quando smettono di fare figli?!"

Ci tengo a precisare che anche io non vedevo l'ora che le guppy partorissero e nonostante mi impegnassi perchè tutto fosse corretto, i tempi sono stati più lunghi di quelli attesi. Tuttavia sai cosa come vanne le cose? Ho l'acquario allo sbando totale...guppy che nascono in continuazione e gli adulti non se li filano più!!!

Quindi sta tranquillo che se aspetti un po' ti daranno la soddisfazione che cerchi. Considera che esistono anche degli esemplari sterili ma prima di arrivare a queste conclusioni bisogna aspettare. Nel mio caso ho una platy da un anno e mezzo e non ha mai partorito al contrario di altre!
Vecchio 12-05-2011, 20:59   #13
ChaniParfi
Plancton

L'avatar di ChaniParfi

Città: perugia
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

le cose possono essere quattro:
-sono troppo giovani e quindi non noti la pancia (da quanto li hai inseriti in vasca? che dimensioni hanno?)
-sono troppo vecchi
-c'è qualche problema.. mi pare molto stranoi che i maschi non si interessino di femmine
-sono tutti maschi

sono di grandezza normale, di qualche cm come in tutti i negozi..li ho inseriti da 2 mesi
mi sembra strano che sono tutti i maschi troppo vecchi ma anche se fosse come lo capisco?
sono sicura che ci siano maschi e femmine

Quindi sta tranquillo che se aspetti un po' ti daranno la soddisfazione che cerchi. Considera che esistono anche degli esemplari sterili ma prima di arrivare a queste conclusioni bisogna aspettare. Nel mio caso ho una platy da un anno e mezzo e non ha mai partorito al contrario di altre!

sicuramente aspetterò ma volevo capire se e sempre cosi o se c'è un problemino nei miei maschi..nei molly ho notato più la femmina correre dietro al maschio!
ChaniParfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 12:33   #14
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

ma quanti esemplari di molly platy e guppy hai?
secondo me, l'ho già detto, è troppa roba,.....
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cinta