Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Considerando la foto direi di sicuro che si tratta di elementi non mobili (vedi topic in evidenza nella sezione fertilizzazione) ... al momento non mi viene nulla di certo proprio per la foto che non mostra segni sulle foglie vecchie
l'acqua d'osmosi del pesciarolo babaferu, cambio circa 2 massimo 3 litri a settimana...
cosa intendi per strano???
ma mi sa a questo punto smantello tutto e gli do giu di flourite visto che la vallisneria cresce ma molto molto lentamente ....sto aspettando che in negozio arrivi la black sand, se no vado di black normale!!!!!!!!!!!!
shire
Ma l'osmosi la reintegri in qualche maniera oppure no
Che GH hai ?
Il Magnesio è un elemento mobile, quindi eventuali carenze dovrebbero vedersi sulle foglie vecchie, il Calcio invece no ma le foglie non mi sembrano accartocciate.
ps. per me la fluorite (almeno la black sand che uso io) non si può considerare un fondo fertile, anzi per me è totalmente inerte, la cosa buona è la sua porosità e quindi la facilitazione, per le piante, di crescita dei peli radicali da cui le piante prendono nutrimento.
l'acqua d'osmosi NON la reintegro in nessuna maniera......
allora per fare un quadro completo:
PH: 7.2
KH: 6
GH: 14
NO2: 0
FE: 1,0 mg
Tornando alla flourite, che mi consigli di fare???
Cioè, avrei voluto un mini acquario da 26 ben piantumato, quindi volevo optare per un buon fondo fertile, secondo te conviene creare vari strati o cosa????!!!!!
o magari proiettarmi verso un qualcosa tipo ADA...???
Un 13W BASTA O MI PORTO VERSO I 20 25w?????
GRAZIE IN ANTICIPO!!!! -28
ehm.... solo osmosi e hai quei valori?!?
misura i valori dell'acquua prima di metterla in vasca, dovresti avere gh e kh prossimi allo 0!
ma non è che la reintegra il negoziante?
altrimenti, ti ha fregato....
informati....
ba