Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2011, 14:59   #1
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
dimensioni dei fori per lo scarico e consigli

Ciao ragazzi, devo far forare la vasca e non ho idea (non avendo mai avuto uno scarico)mdi cosa inserire e di che fori fare.
Mi fu consigliato di forare e lasciar perdere il tracimatore, e così farò, ma dalla vasca devono scendere almeno 3000 l/h..che fori devo fare? Mi hanno consigliato da fori del 4 a fori del 6...pensavo di farne uno per lato corto, ma non so quali pezzi di plastica devo inserire, il passaparete ad esempio, è costituito da due tubi che si invitano, vero? Cos'hanno, una guarnizione o simili che stringendo va a tappare il foro nel vetro? E se prendessi due passaparete, sono corredati di una grata per evitare che gli animali cadano in sump? Se non ce l'hanno, si trovano in commercio queste grate? Di quanto dovrei fare più grandi i fori, rispetto alla dimensione del passaparete? I tubi per la discesa, quelli che sembrano corrugato per i fili elettrici (credo in materiale alimentare), si trovano facilmente in commercio? Alla fine di questi tubi di discesa, quelli che finiscono in sump, cosa devo mettere? Li lascio liberi, o li fisso con qualcosa?
Grazie ragazzi..per me la sump e gli scarichi sono una cosa nuova..
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2011, 15:43   #2
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me x quella bestia di vasca che hai prendi un passaparete almeno del 50 interno,poi misuri l'esterno col calibro e ti regoli quanto devi fare il buco,i passaparete col corrugato li puoi trovare da acquariumcoralreef,la grata del troppo pieno secondo me puoi fartela pure da solo con due lastre in pvc le incolli col tangit fai le scanalature superiori con una fresetta e sigilli al vetro con silicone,i passaparete in genere hanno 2 guarnizioni piatte una sulla ghiera superiore ed una su quella inferiore
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 17:16   #3
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo, grazie Riky, provvedo ad acquistare tubi e passaparete, nella parte terminale dei tubi devo mettere qualcosa? Non so, tipo un frangiflusso per ossigenare o simili? e per fissare i tubi alla sump cosa si usa in genere?
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , dimensioni , fori , scarico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09503 seconds with 16 queries