Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2011, 10:34   #71
iTommy
Guppy
 
L'avatar di iTommy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iTommy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Faro69 Visualizza il messaggio
ciao, ti posso solo aiutare dicendoti, che non è tanto la spesa iniziale, il grosso , ma i costi di gestione, perchè se vuoi vedere ottimi colori sugli SPs, devi illuminare non meno di 10 ore al giorno, considerando che monteresti dalle 5-8 lampade hqi, puoi immaginare i costi di corrente, dipende x quanto puoi reggere questo costo, e se ne vale la pena, investire molto alla partenza, per poi abbandonare dopo solo 2 anni, per farti un esempio...ad oggi la corrente elettrica, e raddoppiata, rispetto a circa 6 anni fà.
Eh lo so, e mi sto infatti interessando alle plafoniere a LED. I lux emessi sono gli stessi (se non di più) ma in più sono comprese tutte le tonalità del blu, gli attinici e la possibilità di fare numerosissimi giochi tipo alba e tramonto, giornate nuvolose, fasi lunari e persino i lampi in un unica plafoniera. L'unica cosa è il costo ma tra corrente elettrica, lampadine HQI e neon da sostituire ( i LED durano 10 anni) la spesa iniziale verrebbe ripagata in poco tempo.....
La lampada a cui mi riferisco è questa
iTommy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2011, 11:49   #72
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
sto valutando anche io l'acquisto di una plafoniera led tipo quella... la cosa che mi lascia un po' perplesso e' la fascia led troppo concentrata al centro. Temo che su una vasca da 70cm come quella che voglio fare possa dare qualche problema. Certo che il prezzo e' notevolmente inferiore rispetto a quello della axilia 200.... E' vero che e' anche leggermente meno potente, pero' ci sono ben 1700 euro di differenza.
Vediamo a Livorno come va questa axilia
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 11:51   #73
iTommy
Guppy
 
L'avatar di iTommy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iTommy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
sto valutando anche io l'acquisto di una plafoniera led tipo quella... la cosa che mi lascia un po' perplesso e' la fascia led troppo concentrata al centro. Temo che su una vasca da 70cm come quella che voglio fare possa dare qualche problema. Certo che il prezzo e' notevolmente inferiore rispetto a quello della axilia 200.... E' vero che e' anche leggermente meno potente, pero' ci sono ben 1700 euro di differenza.
Vediamo a Livorno come va questa axilia
Quanto sarebbe larga la tua vasca?
------------------------------------------------------------------------
Ah avevo capito 70 di profondità....secondo me una plafoniera come quella che ho linkato io va benone perchè a me l'hanno consigliata anche se voglio farlo largo poco più di un metro!

Ultima modifica di iTommy; 10-05-2011 alle ore 11:53. Motivo: Unione post automatica
iTommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 12:25   #74
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
io vorrei fare una vasca 210x70x60h... so che la axilia fino a 70 cm di larghezza ci arriva, le vertex non lo so.... puo' essere con con le lenti applicate ai led ci arrivi, pero' il fatto che siano concentrati solo sulla parte centrale non mi confince fino in fondo.
I led Philips qualcuno li conosce? come sono rispetto a quelli montati sulla Axilia?
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1500 , 2000 , grande , ipotesi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16923 seconds with 14 queries