Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2011, 15:50   #1
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
Elos system Midi

Il mio prossimo acquario marino sarà l'elos system midi e avrei delle domande in proposito.

La scheda tecnica del midi sul sito elos è la seguente:

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD:

Acquario in vetro: 57x50x48,5h cm, capacità 135 lt.
Cabinet: 57x50x87h cm
Filtro in vetro: SUMP 400 Marine comprendente Filtro Meccanico, tasche di filtraggio meccanico, filtro biologico a velocità variabile, riserva acqua.
Skimmer: NS 100 incluso pompa (NS500 Optional)
Connessioni: tubo di caduta in corrugato, tubo di mandata in silicone, raccorderia
Pompa di mandata: 2150 l/h
Sistema di illuminazione: E-Lite XPa led

OPTIONALS:

Aqua Top 60: coperchio a led con chiusure in vetro
Controller di livello: Osmocontroller II incluso Aqua Pump

La mia vasca sarà a prevalenza lps e molli ma sono sicuro al 100% che alla fine alleverò anche qualche acropora e chiedo:

1) Skimmer: è adeguato? Cosa cambia con l'opzionale NS500? L'NS500 lo danno per acquari più grandi quindi presumo che sia migliore per un litraggio del genere, l'NS100 lo monta anche il system mini quindi non vorrei fosse troppo ridimensionato per una vasca diciamo "mista".

2) Plafoniera E-Lite XPa led: di led non ne so nulla... a cosa è paragonabile? I led durano in eterno? con questa plafoniera è possibile allevare anche dei duri? Consumi in Watt?
L'pzionale Aqua Top 60 sul sito della Elos non c'è, ho visto su youtube che è semplicemente SPETTACOLARE ma come potenza è superiore? Quanto costa? Consumi in Watt?
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

Ultima modifica di Vegeta82; 07-05-2011 alle ore 17:18.
Vegeta82 non è in linea  


Vecchio 07-05-2011, 21:03   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Vegeta

Allora, secondo me il 500 è ottimo se vuoi fare soprattutto sps, mentre il 100 va bene soprattutto per lps e molli. Ovviamente, vista la sump migliore, potendo il 500 è sicuramente più performante, ma non scarterei a priori anche il 100, che l'ho visto usare con soddisfazione in molte vasche anche di questa dimensione.

La E-liteXP consuma circa 65watt ed ha una resa più vicina ai 250w che non ai 150w. Diciamo attorno ai 2100watt.. per quanto sia "sbagliato" fare una equivalenza con sistemi di illuminazione differenti.

La resa dei led Elos è tarata su circa 7 anni di vita acquariofila.

L'aquatop la puoi prendere in bundle, diciamo così, con l'acquario, costa 2.038,80 con 2 e-stripe a corredo, una bianca ed una blu, ma con la possibilità di montarcene anche altre 2.

Il consumo dipende dalle elite, cmq sono 2 elite da 21 watt, con led però leggermente più potenti che non la E-liteXP, però per avere una resa paragonabile dovresti usare almeno 3 e-stripe

Ciao Danilo
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 10:55   #3
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
il prezzo con l'NS500 come varia?
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea  
Vecchio 09-05-2011, 21:27   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
l'upgrade da ns100 ad ns500 costa 408 euro iva compresa
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
 

Tag
elos , midi , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15061 seconds with 17 queries