Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2011, 16:28   #141
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ink...quello non sono in grado di dirtelo....conosco il prodotto...ma se sia meglio con le ventole cosi o sopra non saprei.....
Sul fatto che siano o no montate di "serie" che dirti...alcune scelte le fa' il mercato....e le ventole(fuori dai forum dove si cerca il massimo) non e' che siano poi cosi richieste...
Sinceramente,e prego di cancellare se vado fuori del seminato,a livello di mantaggio ho avuto modo di smantare piu' plafoniere T5...e ti assicuro che la Ati e' la peggiore...
ATTENZIONE...non dico che sia la peggiore a livello di funzionamento...ma proprio di montaggio....cavi mal accoppiati e svolazzanti nella plafoniera...contatti a dir poco approssimativi....almeno quelle che ho aperto io.....Insomma...ottima plafo..ottima luce..ottimi riflettori...ma meccanicamente non ci siamo....ce di molto ma molto meglio.....

Cicci....Puo' essere....tieni conto che tutt'ora puo' comprarla sia senza che con ventole...ma loro la consigliano vivamente....avranno fatto le loro prove e si saranno ricreduti anche loro....il che e' un bene..perche' vuol dire che non stanno alla porta a guardare....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2011, 17:10   #142
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Giangi sul discorso plafo io e te andiamo a cozzare...ahauhuah
allora....
io voglio dire che se fossi in Sfiligoi non metterei mai e dico mai in vendita una plafoniera senza ventilazione...a che serve?visto che se l'accendo diventa un ferro da stiro??a niente...non funziona ed è un prodotto incompleto.
Vogliamo parlare della qualità della lamiera che la compone?circa 1 mm molto leggera e la vernice dopo qualche anno si stacca per via della normale ossidazione che fa l'alluminio(questo avviene molto ai bordi).
una plafo Ati è interamente in alluminio,da circa 3 mm...ed è pesante come minimo il doppio...e parlo del peso di una 8x54 contro una sfiligoi 12x54,se si prova a smontare il coperchio laterale di acciaio si vedono benissimo gli spessori.

se prendi una plafo sfiligoi da un lato,la plafo flette....si arca....perchè la lamiera è fina.
prova a farlo con una ati...non flette è rigida e molto ma molto superiore qualitativamente.
poi i collegamenti interni....io la mia ati l'ho aperta per metà...anche xkè per aprirla bisogna proprio smantellarla e i collegamenti mi sembravano buoni....c'era qualche filo non proprio fissato a dovere questo si.

ps...Giangi mi indichi una plafo superiore in tutto e per tutto??anche in mp....che magari ci faccio un pensierino...
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 20:45   #143
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poffo, Ati è uscita con un prodotto che funzionava, ma fattelo dire è come dice Giangi il cablaggio è una pena completamente affastellato, con ancora gli sfridi della lavorazione dell'alluminio e poi che mi dici dei ballast rivettati? Se si guastano occorre andare di trapano.
evitiamo poi di parlare delle sunpower ...
Ci sono decisamente plafoniere fatte meglio...
Comunque voglio vedere come faranno fra tutti a commercializzare le plafo con le nuove direttive..
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:06   #144
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cambiano la sigla e la dichiarano da interno....poi se te la usi sopra l'acquario sono problemi tuoi...fatta la legge trovato l'inganno.....

credo che la prossima plafo comprerò una Giesemann......sto provando i loro tubi e ne stò rimanendo molto affascinato....!!
mi sembra di ricordare che qualche tempo fa geisemann tirò fuori una plafoniera mista t5+led....ecco quella sarebbe perfetta.....unire la potenza dei t5 con il riverbero dei led e i royal blu come attinico.....però ricordavo un prezzo da sonora bastonata...Giangi mi confermi?

eccola...trovata.....mi è sempre piaciuta
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:27   #145
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Ho fatto 2 misure, da premettere che sia il plexi della T5 che il vetro della hqi erano sporch idi salsedine.
A 20 cm della parte superiore del sensore, non so voi ma il punto di riferimento quale è dove di poggia o la parte alta dove c'è l'occhio? io i 20 cm li ho misurati dalla parte alta dove c'è l'hocchio.
Plafo T5 con il plexi neon che hanno 7 mesi ho misurato 44.000lux senza plexi 47.000lux, questo nella parte centrale della plafoniera.
Senpre alla stedda distanza sotto il riflettore della hqi blv 14.000K DA 250W 70.000LUX comunque abbinate alle hqi ci sono 3 neon 2 bluplus e 1 fiji.
Misurato con neon nuovi e plexi pulito 57.000lux a 10 cm 53.000lux a 20cm con o senza plexi differenza quasi nulla, ho misurato anche a 4cm altezza, ma dall'acqua saranno circa 10m 59.000lux.
A riguardo la temperatura, solo spegnendo le ventole si ha un picco di lux per poi cominciare a calare, ma tenere le ventole a velocità massima o minima cambia quasi nulla.
Il mio amico che ha la powermodule 10x80w ha cambiato i neon e con la scusa sono andato a misurare, la misurazione ha confermato quello che avevo visto ad occhio da sempre le 80w fanno più luce, ho misurato solo alla distanza di 20cm dalla plafoniera, ho misurato 65000lux sotto la mia 10x54w a 20cm avevo misurato53000lux
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riflessione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22592 seconds with 15 queries