Ciao a tutti!
Come ho scritto nella sezione acquari d'acqua dolce, ho 18 anni e fin da piccolo ho convissuto con la passione per gli acquari trasmessa da mio padre. Ora mi trovo a doverli gestire entrambi in quanto mio padre ha preso un'altra strada familiare.
La vasca è un trigo 350 della juwel adibita a reef (spero che si chiami così) con coralli molli e duri.
Ecco un po di dati tecnici:
Illuminazione:
1 plafoniera piccola dietro con due lampade t8 rosa e blu
1 plafoniera più grande davanti con due t5 bianche
Filtri:
1 interno con materiale juwel
1 esterno hydor prime 20 con materiale filtrante
2 pompe per il movimento dell'acqua
Poi c'è questo che non so che cosa sia:
però è collegato al refrigeratore esterno che mi mantiene l'acqua a 25/26° tutto l'anno.
L'acquario è stato rifatto 5 anni fà dopo altri 5 di attività ed ora è in queste condizioni (a mio parere discrete).
Non so bene i nomi degli invertrebrati perchè ero troppo piccolo per ricordarmeli tutti e se qualcuno vuole dirmeli lo aspetto a braccia aperte! :)
Per quanto riguarda i pesci ho:
- uno zebrasoma Desjardinii (tigrato)
- un Acanthurus japonicus
- un pesce tovaglia (l'ho sempre chiamato così)
- due pagliaccetti
- un chrysiptera parasema
Adesso vi posto un pò dimmagini:
Vedendo le vasce di alcuni di voi sono rimasto a bocca aperta sia per la bellezza che per la varietà degli animali.
Vorrei mettere qualcosa di nuovo e di colorato all'interno,magari qualche altro pesce o sicuramente altri invertrebrati.
Per la cura degli animali gli do mangime congelato tutti i giorni e seguendo una tabella dei liquidi della red sea (vita,calcio+ e coral gro) ho mantenuto le disposizioni di mio padre.
Sono dispostissimo a ogni tipo di parere e di consiglio,ripeto è come se fosse il mio primo acquario perchè prima oltre a guardarlo e dare da mangiare non facevo :)