Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2011, 16:42   #1
Ikarus82
Plancton
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario haquoss Nanoxtreme per uso dolce va bene?

Ciao a tutti. Avrei una domanda. Vorrei acquistare un Haquoss Nanoxtreme di 60 litri (con filtro interno sono 75) (48x36x43) che ha un filtro interno a triplice azione. Ho visto in giro che viene usato allestito come marino ma potrebbe andare bene anche usato per acquario dolce?
Avreste altri acquari da propormi sennò in alternativa che siano non più lunghi, larghi ed alti di 48 cm? Anche senza filtro, visto che potrei utilizzare un pratiko 100 già disponibile. Sto cercando un acquario dai 60 litri minimo con una lunghezza minima e massima di circa 48 cm. Preferirei avesse un coperchio, non potendolo lasciare aperto (ho animali e persone distratte in casa).

Grazie Mille per le risposte!
Ikarus82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2011, 19:44   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto dipende che specie di pesci ci vuoi mettere dentro.
Controlla le lampade, ho visto che in alcuni modelli montano le 12.000 K che sono da marino.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 20:51   #3
Ikarus82
Plancton
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questa è la scheda tecnica :

Quote:
Il NANOXTREME ha in dotazione il termoriscaldatore (MAX 75W) che è da posizionare all'interno del protector in plastica nello scomparto del filtro all'interno della spugna blu;

NANOXTREME dotato di interruttore per l'accensione della luce , ha anche l'interruttore per la ventola interna per la circolazione dell'aria (si consiglia di accenderla nelle ore notturne).

SCHEDA TECNICA

MISURE : 48x36x43h cm

CAPACITA' LORDA : 60 lt ( + 10/15 litri occupati dal filtro interno )

ILLUMINAZIONE : 1x24 Watt/7500°K - PL

POMPA : 380 lt/h - 7 Watt

TERMORISCALDATORE : 75 Watt

FILTRO : BIOLOGICO

TENSIONE : 230Volt/50Hz
Andrebbe bene per un acquario dolce con 2 pesci rossi?
Sto cercando un acquario da minimo 60/70 litri ma con una lunghezza massima di 48 cm.
Sarebbe un acquario che dovrebbe durare circa 2 anni o anche poco meno, poi avrei lo spazio per farmi anche un 120 litri ed oltre.
Volendo se ci fossero acquari 48x48x48, potrei arrivare anche a 110 lordi di litri ma fin ora non ne ho trovati in giro nè aperti nè chiusi.
ne avete da consigliare qualcuno?
Ikarus82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 21:15   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Due pesci rossi in 60 litri li vedo stretti
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 23:03   #5
Ikarus82
Plancton
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2 pesci rossi nati da poco in 60/70 litri io li vedo bene visto che ci dovranno stare per circa 1 anno e mezzo per poi passare in uno da 120.
60/70 litri è il minimo che cerco. Conosci qualche acquario che abbia massimo 48 cm in lunghezza ed il numero di litri più alto possibile fino ad un massimo di 110 litri per un 48x48x48?
Mi servono suggerimenti se qualcuno conosce un acquario che rispetti queste dimensioni e che sia più grande del nanoxtreme quindi maggiore di 48x36x43h cm o equivalente ma senza filtro interno.
Ikarus82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , dolce , haquoss , nanoxtreme , uso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20733 seconds with 17 queries