Le feste ragazzi non sono solo di quelli segnati nel grande libro della chiesa.. grazie al cielo la festa è per tutti, e che si creda a buddha o a ganesh o a dio, o a chi volete è giusto che se uno vuol festeggiare lo faccia..
Se uno adotta lo stile di vita cinese ed adora buddha non è che qua si mette a festeggiare il capodanno cinese e non va a lavorare..le feste sono eventi standard, sono una panacea per evitare che la gente rompa le palle e per far spendere quanti più soldi sia possibile a chi festeggia..
Il punto è che che si sia credenti o no, alla fine sono poche le persone che capiscono il vero senso dell'evento, guardate la festa delle donne.. è la ricorrenza di un giorno in cui morirono molte donne rinchiuse in una fabbrica (perchè le chiudevano dentro per paura che potessero passare troppo tempo fuori della porta a fumare o a mangiare) e sono morte bruciate vive.. che caspita c'è da festeggiare? Eppure si fa la festa..
Per non parlare della grande ipocrisia di noi cristiani, che il giorno in cui Cristo stava morendo e soffrendo da morire, fino a che non è morto, noi ci facciamo panzate di pesce ingozzandoci e brindando con del buon bianco.. che cosa c'è da festeggiare? Quello è morto torturato.. boh..
|