Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ieri ho comprato un anemone, mi è stato dato (anche per i pesci) cibo surgelato, per l'esattezza MYSIS, KRILL e MARINE MIX.
VOi cosa date al vostro anemone?
Purtroppo sin da ieri il mio anemone si è andato a mettere dietro le rocce, ero stato avvisato che probabilmente il suo comportamento sarebbe stato questo. Mi è difficile a questo punto dargli da mangiare. COme posso fare?
Io alla mia do gamberi cozze, pezzi di pesce, calamari ecc, tutto congelato, lasciato scongelare a temperatura ambiente.
Per somministrarlo, basta che glielo poggi sopra, poi il resto lo fa lei, se lo lascia toglilo dalla vasca e prova il giorno dopo.
Hai un pagliaccio che possa andarci in simbiosi? se si, quando butterai in vasca un pezzo di pesce o gambero lui lo prenderà ed andrà a nutrirsene nell'anemone, di conseguenza mangerà anche lei!
Stamattina con una siringa ho dato un pò di Mysis, da quanto leggo, va dato da mangiare circa una volta a settimana, l'anemone si nutre da sola.
Ho 2 pagliacci e un premnas, se l'anemone si trova in una posizione facilmente raggiungibile vedo come si comportano insieme.
Sono passate appena 24 ore, per ora nessuna simbiosi.
a volte ci mettono mesi per entrare in simbiosi... a volte neanche ci vanno...
a volte vanno in simbiosi con le pompe...
però se hai un anemone è abbastanza probabile che si piacciano!
se non sbaglio dovrebbe essere una heteractis magnifica, l'ho avuta anch'io per qualche giorno, poi la stichodactyla se la mangiava ed ho dovuto darla via..
se non sbaglio dovrebbe essere una heteractis magnifica, l'ho avuta anch'io per qualche giorno, poi la stichodactyla se la mangiava ed ho dovuto darla via..
Quello nella foto è il mio anemone, per ora di taglia piccola, come i 2 ocellaris e il premnas.
gli ocellaris solitamente la accettano come simbionte, diciamo che è una di quelle giuste, ma devi comunque pazientare..
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ci/default.asp
Guarda ho trovato questo, è interessante e c'è la classificazione delle compatibilità tra anemone e pagliaccio!