|
allestita oggi vasca nuova da 60l con 135.35, due koralia nano 900 l/h comandate da Sicce wave surfer e una 1000 l/h fissa, riscaldatore 100w e HQI 150w 14000k. Premetto che fino a stamattina avevo un Wave cubo da 30l con tracimazione fatta da me tagliando il vetro per l'uscita dell'acqua, sump con wave nano scum 100 filtro letto fluido con anti po4 e la suddetta HQI. Ho deciso di portare avanti la nuova vasca solo col 135.35 in vasca, rocce vive, un pò di corallina sul fondo e pompe di movimento, ho fatto un cambio repentino prendendo la sabbia che era nel vecchio, rocce etc e dopo aver preparato il resto dell'acqua che mancava, ho passato tutto nella vasca nuova. Lo skimmer è stato già 'rodato' da un mio amico per averlo subito ben funzionante e devo dire che mi sembra ottimo, davvero eccellente e rumore quasi assente, è stato veramente ben progettato sia nella forma (non volendo più sump lo tengo in vasca e non è brutto per niente) che nelle rifiniture, facile da regolare e con buone prestazioni.
------------------------------------------------------------------------
riguardo il tubo dell'aria del 135.35 dalla pompa va verso il basso, esce dalla parte posteriore in basso e poi risale esternamente al corpo dell skimmer fino al tappo del bicchiere
Ultima modifica di david81; 24-04-2011 alle ore 22:03.
Motivo: Unione post automatica
|