Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho montato questo reattore da una settimana, é possibile che ogni giorno si blocca, a causa della c02 in eccesso, e mi tocca sempre aprire il rubinetto per farla uscire? A me pare strano. sapevo che qualche volta succedesse, ma non tutti i santi giorni.
Come prima cosa deve funzionare in pressione, lo hai collegato tramite risalita?
Se si dai troppa co2, quindi o diminuisci la co2 oppure aumenti il flusso.
prova con una bolla di co2 ogni 3 secondi e chiudi l'uscita in maniera che esca acqua a gocce 3-4 alsec. pi ti regoli in base ai valori che ottieni
ciao
ce l'ho regolato proprio cosi: circa 1 bolla ogni 3 secondi e 4-5 gocce in uscita dal rubinetto ogni secondo. L'unica cosa è che non ho fatto una deviazione alla risalita, ma lo alimento con una pompa dedicata da 400 litri ora.
la pompa di ricircolo credo che funzioni, l'ho regolato con 20/25 bolle al minuto e circa 1,5 litri di acqua l'ora. Ma che rischio corro se per due giorni non me ne acccorgo? che fine fa la c02?
controlla quando la bolla di co2 entra nella pompa fa un rumore come uno zip, se fa così la pompa funziona e l'acqua ricircola all'interno, se invece senti solo rumore tirr tirr tirrr della pompa non sarà innescata e devi farla innescare.