Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2011, 12:33   #1
sunrise1982
Guppy
 
L'avatar di sunrise1982
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras albino morto! Aiuto.

Ciao amici del forum questa mattina al risveglio ho trovato uno dei due Corydoras albini morto, mi sono precipitato subito a fare tutti i test all'acqua e questi sono i risultati (la mia vasca è un 60 litri lordi):

Temp:26°
Conduttività: 420 us/cm
Ph: 7,5
GH: 9
KH: 7
No2: 0,0 mg/l
No3: 0,5 mg/l
Po4: 0,0 mg/l
Co2: 8 ppm (ancora un po bassina in relazione al mio PH)
O2: 5 mg/l 60% al mattino prima di accendere le luci e 8 mg/l 100% durante il giorno a luci accese
Nh3/Nh4: 0,5 mg/l di cui - 0,009 m/l NH4 (devo preoccuparmi??? sulla tabella che incrocia il risultato con il PH mi dice che il valore è ancora innoquo)
Cu (rame): 0,0 mg/l
Fe (ferro): 0,0 mg/l

Ho un impianto artigianale di CO2 a gel con atomizzatore finale in vetro della dennerle.
Filtro esterno Askoll Pratiko 100.

Ogni 15 giorni uso BioClean della Prodibio ovvero 1 fiala di batteri biodigest + 1 fiala di biotrace.

Nel dubbio ho subito fatto un cambio d'acqua di 7 litri con acqua d'osmosi arrichita con gli appositi sali.
Secondo voi quale potrebbe essere la causa? Tutti gli altri pesci stanno bene, i due corydoras li avevo inseriti insieme ad un ancistrus come primi pesci due settimane fa.
l'altro ieri ho inserito un gruppetto di 8 neon piccoli...ho anche 3 platy corallo, un betta e 2 caridine japonica (lo so non mi massacrate ho un mix di biotopi differenti ma purtroppo il betta me l'ha regalato la mia ragazza di nascosto ingorando il problema! in ogni caso non ha mai attacato nessuno ed è vivace nella vasca, per il resto mi sono fatto convincere dal negoziante che mi ha consigliato male)

- Come cibo somministro del granulare TetraMin mini granuli e a giorni alterni integro anche con una pasticca per i pesci da fondo TetraTabiMin, ieri però mi sono sbilanciato è ho provato anche a dare del Tetra Natura Brine Shrimp Mix in gel e del Tetra Natura Bloodworm Mix in gel. (il tutto sempre in piccole dosi ma circa 3-4 volte al giorno, ovviamente alternavo il gel al granulare e viceversa)----troppo cibo?

Come piante ho solo anubias nane, cryptocoryne wendtii e della cladophora aegagropila stesa su di un tronco.

Spero di essere stato il più dettagliato possibile e di non aver commesso troppi errori dovuti all'inesperienza per il mio primo dolce
sunrise1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2011, 11:11   #2
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Ma non hai notato nulla di strano nei giorni precedenti,tipo qualche comportamento anomalo del cory stesso,ecc???Perchè le cause della morte possono essere infinite(c'è un solo modo per nascere,infiniti per morire!!!)
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , albino , corydoras , morto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19399 seconds with 17 queries