Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Non conosco il prodotto che hai linkato tu, ma penso che il principio di funzionamento sia lo stesso di molti altri prodotti che sono a base batterica. Per tutti vale la regola che se hai la vasca con i nitrati alti non si abbassano con questi prodotti ma bensì capendo e rivedendo la vasca al fine di individuare l'anello della catena che porta all'accumulo di nitrati in vasca.
ottima risposta, io ho una concentrazione di nitrati non troppo alta, considerando ke la vasca è in funzione da quasi 2 mesi.
come potrei fare per capire i fattori di accumulo di essi??
premetto che io non sono un mago in chimica
uk, appena riesco faccio qualche foto.
cmq la mia vasca è un "cubo" di 80 litri netti, gestione berrlinese, schiuatoio nano doc 9002 della tunze.
popolazione: una cladiella, un sarco, 2 Chrysiptera parasema e un Lysmata amboinensis.
uso delle resine per fosfati e nitrati della haquoss, che sinceramente non mi danno alcuna soddisfazione. Uso biodigest una volta a settimana per la colonia batterica.