Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok lasciali tranquilli , ma sempre osservandoli bene . puoi cercare di nn stimolarli alla ripro alzando la conducibilita' quindi il gh e kh ed anche il ph , anche se nn è detto che si fermino .
in vasca da 4 giorni e gia' hanno deposto una volta..........CHE CULO!!
In due anni....manco una strusciatina lungo un filtro,un vetro,un tronco,una pianta...NIENTE! -04
in vasca da 4 giorni e gia' hanno deposto una volta..........CHE CULO!!
In due anni....manco una strusciatina lungo un filtro,un vetro,un tronco,una pianta...NIENTE! -04
Ti capisco... Comunque ora sarei più contento se continuassero a gironzolare per la vasca allegri piuttosto che incupiti a pulire il retro di un tronco.
Domani faccio un cambio parziale ed alzo la durezza. Diminuisco anche l'erogazione di CO2 (attualmente circa 25 mg/l).
Grazie dei consigli.
Grazie a tutti per i consigli. Da ieri i due hanno abbandonato il tronco, girano per la vasca sempre vicini vicini, mangiano e hanno ripreso il loro colore. Quindi tutto bene.
Il colore scuro appare ancora ad esempio quando apro il coperchio della vasca, per poi sparire. Mentre mangiano mettono colori sgargianti verso il rosso, mente di solito sono più verso il blu. Insomma sono piuttosto emotivi, ma credo siano normale.
Sto pensando a come evitare le prossime deposizioni, per non bloccare la crescita.