Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
movimento 2 6100 sono ok, soprattutto se vuoi mettere anche tridacne ed altri lps..
come luce sempre pensando al fatto che vuoi allevare non solo sps, potrebbero bastarti anche 2x250 entro la misura della plafo puoi mettere tranquillamente SPS con magari ai lati e + in basso seriatopore e montipore.....io su 90 cm sto allevando di tutto con un punto luce, con 2 punti luce su 150 vai tranquillo anche tu..
Mi sà che le foto non rendono..è a vista pure quello, è di fianco alla vasca! Non vedo niente di disordinato Roccia, sabbia e alghe..Le prime foto sono dell'allestimento, guarda quella che ti ho mandato via mail.
Cmq per esperienza (vedi vasca delle foto lunga 150cm) 2 sole 6100 non ti bastano.
In caso dopo li copro con la sabbia... dopo un annetto...
Tra l'altro... per un periodo più o meno lungo... (pensavo a 6 mesi di maturazione) le stream 6100 sono impegnate nel vecchio acquario... come faccio a far funzionare il tutto in quello nuovo???
Faccio andare pompe normali in quello vecchio?
Faccio andare con solo 1 6100 in quello vecchio?
e 2 in quello nuovo?
(illuminazione, schiumatoio, riscaldatore ho già il doppione per il nuovo acquario)
Passano i giorni e escono sempre nuove magagne... -28d#
Fabiano funzia ma a manetta...........12000 litri lì ora........
mi sembran un pò tantini........
io le koralia 4 non le conosco......e non mi interessa conoscerle.....
male male prendi due vortech.....costano anche poco....
Fabiano, Le 6100 si possono comunque regolare anche senza mulitcontroller.
o megli le puoi variare tra i 4000 e i 12000 litri ora,solo che non puoi fare altro.