1. Hai un Rio 180, l'hai scoperchiato? Il Filtro interno l'hai tolto?
scoperchiato parzialmente, nel senso che ho appoggiato le due "alette" del coperchio originale sulla plafo, x ridurre un pò l'evaporazione. Tolto il filtro interno (un coltello affilato, 10 minuti e un pò di cautela per non rigare)
2. Quale plafo hai messo?
Jalli 4 x 39 watt T5
3. MC 500 ti fa rumore? Quanto ti sporge dal bordo vasca?
faceva rumore, poi ho usato il teflon secondo le sitruzioni sul sito (articoli sul deltec 600, il sistema è uguale) e ora è silenzioso. Sporge un pò, ma risulta invisibile perchè la plafo è + alta.
4. Come ti trovi con Koralia 2.
Bene, direi, x ora funziona bene
5. Come hai traslocato il nano in vasca grande?
messo le nuove rocce vive (circa 30 kg) con nuova acqua nella nuova vasca, fatto il mese di buio, eliminato periodicamente le schifezze rilascaite dalle rocce (poche, in realtà, perchè già ben spurgate) e controllato i parametri, che erano discreti fin da subito. così dopo un mese sono partito con il fotoperiodo, sempre controllando i parametri, e quando ho raggiunto le 5-6 ore di luce ho iniziato a trasferire i primi organismi più robusti, poi entro un totale di 3 mesi il tutto, visto che i parametri erano buoni.
Grazie e complimenti per la bella vasca (se puoi posta una panoramica in cui si vede tutta
guarda ora qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=122067
x i dettagli che vuoi del sopra