Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao raga....vorrei aumentare un pò l'illuminazione..inserendo nel coperchio della mia vaschetta una pl da 36w
sapete dirmi più o meno quanto mi costerebbe il materiale elettrico per farla funzionare????fate conto che non ne capisco un ciufolo.....
andrea1983, se sigilli tutto ok , anche la lampada al portalampada , al massimo se poi non riesci ad estrarla , cambi anche il portalampada , visto il costo irrisorio , comunque quando si lavora con corrente ed acqua non si scherza .....
altrimenti da bricofer ho visto delle lastre di 2 mm di plexiglass...potrei utilizzarlo per una scompartimento portalampada da attaccare al coperchio...almeno che il plexiglass non blocchi la luce della lampadina....
andrea1983, si potresti , ovviamente deve essere stagno e rimovibile per la sostituzioni delle lampade , il plex qualcosa ferma , specialmente uv , cosa vuoi allevare ? ovviamente ricordati un buon riflettore
andrea1983, vorrei informarti che poi in commercio ci sono anche reattori (ballast) elettronici che costano circa 18 euro ma fanno durare i neon il doppio e consumano la metà del classico