k2ride2 ....
Perry sicuramente esperienza e "statistiche" son meglio che leggere, anche se si legge ciò che scrive chi ha avuto varie e differenti esperienze......
sulla maturazione se è possibile far il mese di buio e tutto il resto, IMHO, è sicuramente meglio......
poi giustamente se te hai avuto altro avviso con ben tre vasche sarà un' altro metodo azzeccato, anche se bisogna sempre tener conto che ogni vasca non è uguale ad altre......
fine O.T. comunque....
k2ride2, cerca di sceglieri e mettere da una parte un tot di rocce che son più indicate per fare terrazze, grotte e che magari son le più belle a vedersi....
sulla base metti le altre e poi vai a completare il tutto.
calcola che solitamente, se non si fan due tratti divisi, si cerca di dare alla rocciata una forma a ferro di cavallo, anche se pur accennata in breve.......
magari la fai un pò più alta dalla parte del pozzetto, fino a farla scendere più gradualmente verso la parte opposta.......
cerca di lasciare, magari al centro, un po di spazio sulla lastra di base, così da poter inserire LPS o tridacne.........
io ci ho ammattito i primi 10 giorni e non contento c' ho rimesso mano dopo una settimana......ora non mi dispiace per niente.......
ciao
adp80...........