|
|
Originariamente inviata da frankzap
|
k2ride2, cerca di sceglieri e mettere da una parte un tot di rocce che son più indicate per fare terrazze, grotte e che magari son le più belle a vedersi....
sulla base metti le altre e poi vai a completare il tutto.
calcola che solitamente, se non si fan due tratti divisi, si cerca di dare alla rocciata una forma a ferro di cavallo, anche se pur accennata in breve.......
magari la fai un pò più alta dalla parte del pozzetto, fino a farla scendere più gradualmente verso la parte opposta.......
cerca di lasciare, magari al centro, un po di spazio sulla lastra di base, così da poter inserire LPS o tridacne.........
|
Grazie dei consigli... il problema è che... ho cercato di fare come dici tu (a parte i due roccioni che pensavo stessero bene sopra e allora non ho messo sotto).... e volevo fare 2 tratti divisi o comunque mossi... ma con tutta quella roccia e 50 cm di profondità non sò proprio da che parte farmi... come vedi la mia vasca è pienissima, sotto avevo lasciato parecchie grotte anche se in foto non di vedono, l'unica sarà di avere dei punti nascosti in cui le rocce le metto molto attaccate di modo che poi recupero spazio e posso creare qualche grotticella e qualche disuniformità.... che fatica per una rocciata...
PS: paracanturus stabile... ma non mangia.... la vedo male...