Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao raga volevo chiedere una curiosità. io ho un acquario marino da tre mesi, i valori sono stati controllati dal mio negoziante di fiducia e moi ha detto che non c'era nulla, e che andasse tutto a meraviglia. il mio problema e che da un po di tempo sulle rocce stanno crescendo alghe verdi e quelle marroni non stanno crescendo più come mi disse il mio negoziante. quello che vorrei sapere se è normale il tutto?
grazie
gaetano86, a 3 mesi ancora la vasca non è matura e di alghe ne puoi avere! Dovresti dirci però i tuoi valori e la tua attrezzatura per poterti aiutare come si deve!
gaetano86 mi ci metto anch' io:
riempi il più dettagliatamente possibile il profilo della tua vasca.....
sarà più facile aiutarti e consigliarti....
riporta tutti i valori: PO4, NO2, NO3, Kh, Ca, Mg.....salinità e temperatura?
ciao